125cc – Shanghai Day 2 – Corsi retrocede in quinta fila

125cc – Shanghai Day 2 – Corsi retrocede in quinta fila125cc – Shanghai Day 2 – Corsi retrocede in quinta fila

Ieri era stato senza dubbio tra i protagonisti; oggi, tra problemi di vario genere ed una caduta, Simone Corsi è retrocesso in quinta fila in sella alla Gilera ufficiale. Un risultato deludente per il pilota romano, che adesso è determinato per risalire la classifica domani in gara…

“Questa mattina sono stato costretto ad utilizzare la seconda moto per buona parte del turno e soltanto alla fine ho potuto effettuare alcuni giri con quella che ho usato nel turno ufficiale e che secondo me aveva il migliore assetto tra le due. Ho iniziato a tirare subito cercando di girare da solo; sono riuscito a trovare un buon ritmo ma purtroppo ho commesso un errore al tornantino arrivando lungo e cadendo. Fortunatamente nessun danno ne per me ne tanto meno per la moto; sono rientrato al box e dopo aver verificato che era tutto a posto ho potuto utilizzarla fino alla fine. Probabilmente l’assetto scelto non era cosi a posto come pensavo, perchè man mano che provavo a tirare avevo sempre piu’ problemi all’anteriore. La moto chiudeva ad ingresso curva e questo chiaramente non mi dava fiducia. In previsione gara dovremo cercare una soluzione domani mattina nel warm up. Essere cosi dietro in griglia non è sicuramente positivo, ma ormai è tardi per fare qualcosa, quindi cercherò di partire bene e vediamo cosa succederà.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo