125cc – Sepang Gara – Marc Marquez vince ancora

125cc – Sepang Gara – Marc Marquez vince ancora125cc – Sepang Gara – Marc Marquez vince ancora

Marc Marquez ha conquistato l’ottava vittoria stagionale nella classe 125 sul tracciato di Sepang, prendendo la fuga negli ultimi giri separandosi dal gruppo di testa. Il pilota spagnolo, con questa vittoria, torna in testa alla classifica di campionato per via del terzo posto di Nico Terol, preceduto sul traguardo anche da Pol Espargaro protagonista di una bella gara dopo prove libere difficili nel corso del weekend.

Ora Marquez comanda con 3 punti su Terol, 12 su Espargaro quando mancano tre gare (Phillip Island, Estoril e Valencia) alla conclusione del campionato, anche se probabilmente il titolo sarà assegnato soltanto il prossimo 7 novembre a Cheste nell’atto conclusivo della stagione.

Lontani dai primi 3 della classifica e della corsa hanno lottato per la quarta piazza Sandro Cortese, Efren Vazquez e Bradley Smith, i tre compagni di squadra del terzetto di testa: ad avere la meglio è stato proprio Vazquez, che ha beffato Smith con una bella staccata all’ultimo tornante.

Soltanto 19 i piloti sul traguardo, nelle ultime due posizioni i nostri Marco Ravaioli (Lambretta) e Tommaso Gabrielli (Aprilia Ongetta Team) alla sua terza gara nel Motomondiale classe 125. Caduto Grotzkyj, ritirati invece Savadori e Marconi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul