125cc – Sepang FP2 – Bautista è il più veloce

125cc – Sepang FP2 – Bautista è il più veloce125cc – Sepang FP2 – Bautista è il più veloce

Seconda sessione di prove libere per i piloti della classe 125 in Malesia, sul Sepang International Circuit, dove domani si disputerà il GP della Malesia, quint’ultima prova per il Motomondiale 2006. Il programma delle prove libere ha subito un ritardo di un ora e un quarto a causa di un “Track Spillage”. Infatti dopo pochi minuti, e diverse cadute, la direzione gara è stata costretta a sospendere la seconda sessione di libere per verificare le condizioni della pista. Con i responsabili della sicurezza (Franco Uncini in testa) e i tre piloti membri del Comitato (Rossi, Capirossi, Roberts Jr) sono stati effettuati numerosi passaggi con le vetture di servizio, rivelando la reale aderenza del tracciato. In un secondo momento la pista è stata ripulita causando un ritardo del programma: confermate in ogni caso le prove pomeridiane, che scatteranno solo 15 minuti dopo il previsto.

Rientrati in pista i trentotto piloti si sono messa alla ricerca della migliore messa a punto in vista delle qualifiche del pomeriggio malese che decideranno lo schieramente di partenza. Mancano come già detto ieri l’inglese Bradley Smith, lo spoletino Stefano Musco (che viene sostituito da Michele Pirro sulla Honda del Team Humangest) e lo spagnolo Mateo Tunez.

Il più veloce alla fine delle Free Practice 2 è stato così come ieri pomeriggio nelle QP1 lo spagnolo nonchè leader della classifica iridata Alvaro Bautista, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2’13″131, tempo migliore di circa 5 decimi rispetto alla Free Practice 1 di ieri. Alle spalle del pilota dell’Aprilia del Team Master Aspar ci sono le due KTM Julian Simon e Mika Kallio staccate rispettivamente di 86 e 104 millesimi.

Bene la Honda del milanese Fabrizio Lai che ha ottenuto il quarto tempo davanti all’Aprilia dello spagnolo Juan Olive e a quella dell’italiano Mattia Pasini. Quest’ultimo accusa un ritardo di 1″155 e precede la Derbi di Nikolas Terol, le Aprilia dei compagni di squadra Hector Faubel e Sergio Gadea e la Derbi del ceco Lukas Pesek. Buona la prova di Federico Sandi, quattordicesimo con l’Aprilia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati