125cc – Mugello QP1 – Pole position per Bradley Smith

125cc – Mugello QP1 – Pole position per Bradley Smith125cc – Mugello QP1 – Pole position per Bradley Smith

Bradley Smith ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Italia Alice al Mugello, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale classe 125. Il pilota di Oxford, con l’Aprilia del Bancaja Aspar Team, ha fermato i cronometri sull’1’58″134, precedendo il connazionale Scott Redding, già in prima fila a Le Mans. Due piloti britannici al comando in una prima fila che vede anche gli altri due piloti Bancaja Aspar, ovvero Julian Simon e Sergio Gadea, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Non ci sono invece i piloti italiani al top nel proprio Gran Premio di casa. Andrea Iannone, molto atteso con l’Aprilia dell’Ongetta Team ISPA, è sesto preceduto anche da Marc Marquez con l’unica KTM presente. L’abruzzese ha preceduto il sorprendente Zarco (WTR San Marino) e Sandro Cortese (Ajo Interwetten), mentre Simone Corsi che vinse lo scorso anno è 11° in griglia.

Sedicesimo tempo per Lorenzo Zanetti, 20° per Lorenzo Savadori davanti a Riccardo Moretti con più staccati Morciano, Stirpe, Tonucci, Sabatino e la coppia CBC Corse, Vitali e Marconi, tutti qualificati rientrando nel 107 %.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel