125cc – Marc Marquez Campione del mondo…
Marc Marquez giovane pilota spagnolo (Cervera, 1993) che oggi a Valencia si è aggiudicato il titolo 2010 della 125cc ha anche conquistato più vittorie di chiunque altro in questa stagione (10) ed è diventato l’ottavo pilota spagnolo a vincere il titolo mondiale 125cc. Il pilota succede al connazionale Julian Simon, iridato 2009 della ottavo di litro con l’Aprilia del Team Bancaja Aspar ed ha aggiunto il suo nome ad una lista iniziata da Angel Nieto e che comprende anche Jorge Aspar Martinez, Alex Criville, Emilio Alzamora, Dani Pedrosa e Álvaro Bautista.
In questo modo, il pupillo di Emilio Alzamora, Campione del Mondo 125 nel 1999 ha terminato una stagione storica per il motociclismo spagnolo, dopo i titoli vinti da Toni Elias (Moto2) e Jorge Lorenzo (MotoGP). Marc Márquez è infatti l’autore del l’ultimo successo nella storia del motociclismo spagnolo, iniziato nel 1971 quando Nieto ha vinto il suo primo titolo nel Campionato del Mondo 125ccsu una Derbi.
Márquez ha raggiunto questo difficile traguardo in sella alla Derbi RSA e con il titolo di Marc Márquez, la Repsol raggiunge 54 titoli mondiali in diverse categorie nel motorsport dalla sua prima entrata nel mondo delle competizioni nel 1969.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login