125cc – Istanbul QP2 – Ritorno in prima fila per la Gilera dopo 4 anni

125cc – Istanbul QP2 – Ritorno in prima fila per la Gilera dopo 4 anni125cc – Istanbul QP2 – Ritorno in prima fila per la Gilera dopo 4 anni

Il maltempo ha caratterizzato la seconda giornata di prove del Gran Premio di Turchia che si disputerà domani sul circuito di Istanbul con partenza alle ore 12.00 locali (11.00 in Italia); entrambi i turni si sono infatti disputati sotto la pioggia, molto piu’ forte nel pomeriggio, che non ha permesso ai piloti di migliorare i tempi di ieri, confermando di fatto le loro posizioni sullo schieramento di partenza. Simone Corsi, portacolori della Squadra Corse Metis Gilera, partirà cosi con il terzo tempo; era dal 2002 che la moto italiana non conquistava la prima fila.

Simone Corsi

“Sicuramente non sono le condizioni ottimali per andare in moto, ma lo sono per tutti e quindi c’è solo da fare il meglio che si puo`. L’assetto della moto sul bagnato mi sembra buono e l’unica cosa che dobbiamo rivedere è ottimizzare il cambio dato che in alcuni punti della pista sono un pò “lungo”. Chiaramente nessuno di noi ha migliorato il tempo di ieri e questo mi permette di partire dalla prima fila, comunque un buon vantaggio sopratutto con il bagnato; per il resto sono felice di aver riportato la Gilera li davanti dopo quattro anni.”

Squadra Corse Metis Gilera

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati