125cc – Indianapolis Gara – Terol a sorpresa, arriva la pioggia

125cc – Indianapolis Gara – Terol a sorpresa, arriva la pioggia125cc – Indianapolis Gara – Terol a sorpresa, arriva la pioggia

Non poteva esserci un epilogo più sorprendente. Per molti rivedibile. Nicolas Terol, al 60° gettone di presenza nel Motomondiale, vince la sua prima gara della 125cc, riuscendo a beffare Pol Espargaro. Il tutto è accaduto al 18° giro: arriva la pioggia, i commissari espongono la bandiera rossa, la classifica viene data al giro precedente. Tuttavia non al 17°, bensì alla 16° tornata, come recita il regolamento: non tutti avevano infatti completato quel giro, che aveva visto Pol Espargaro sorpassare Nicolas Terol con mezza pista già bagnata. Il risultato è una classifica che premia il meritevole Terol, ai comandi di una Aprilia RS del team WRB Jack & Jones, finalmente in grado di dare un seguito alle premesse di una carriera iniziata alla grande e proseguita con enormi difficoltà quando vestiva la casacca ufficiale Derbi.

Oggi Nico si toglie una bella soddisfazione, battendo così il suo successore con le “Bolas Rojas”, Espargaro, nuovamente a podio dopo la pole position conquistata ieri. Coppia iberica al comando, terzo Stefan Bradl, in grado nelle concitante fasi conclusive di battere il connazionale Sandro Cortese, Marc Marquez, Scott Redding, Bradley Smith ed il nostro Simone Corsi, in grado di rosicchiare qualche punticino in campionato su Mike Di Meglio, in difficoltà nel finale.

Sfortuna invece per Andrea Iannone, partito fortissimo, costretto alla resa per un problema tecnico alla propria Aprilia. Poca gioia anche per Raffaele De Rosa, Lorenzo Zanetti, Marco Ravaioli (caduto) e Davide Stirpe, all’esordio iridato. Indianapolis chiude così la sua prima gara premiando Nicolas Terol, ma incombe, ahinoi, l’uragano Ike…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati