125cc – Assen – Vince Gadea, contatto finale tra Terol e Simon
Torna al successo nel mondiale 125 Sergio Gadea, alla prima vittoria stagionale (terza in carriera) precedendo sul traguardo Nicolas Terol che si è fatto notare in negativo all’ultimo giro, quando per una manovra azzardata ha spedito Julian Simon fuori alla chicane. Il pilota del team Aspar resta comunque saldamente al vertice del campionato per via della gara opaca di Bradley Smith, quarto riuscendo a sopravanzare solo all’ultimo passaggio Andrea Iannone, quinto che perde punti preziosi per la classifica.
Quanto a Sergio Gadea per lui è la terza vittoria in carriera nella 125, rilanciandosi così nella lotta per il campionato che vede ben tre piloti del team di Jorge Martinez ai primi tre posti, seguiti da Iannone e Terol a meno di stravolgimenti nella classifica finale di gara per il discusso contatto tra lo stesso Terol e Simon.
Gli italiano, detto di Iannone, sono in ottava posizione con un combattivo Simone Corsi, preceduto sul traguardo dai tedeschi Bradl e Folger, protagonista di una bella rimonta. Un punto per Zanetti, 15°, fuori gioco Savadori, 23° Marconi e 25° Vitali, doppiato. Prossima gara a Sachsenring tra un mese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login