125 cc – Svelato il ”Multimedia Racing” di Caponera
Oggi, per ragioni di sponsor, si chiama “Multimedia Racing”, ma per tutti gli addetti ai lavori resterà WorldWide Race, la squadra che con Fiorenzo Caponera al timone è stata protagonista negli ultimi anni in 125cc e 250cc. Titolo con Roberto Locatelli nel 2000 (quando allora c’era il mito Vasco Rossi a battezzare la squadra…), bis con Arnaud Vincent nel 2002 (in partnership con il tracciato di Imola), tante belle prestazioni con piloti del calibro di Rolfo, Battaini, Simoncelli, Jenkner, Talmacsi, Sanna, riders entrati nel giro che conta del Motomondiale grazie alla struttura di Caponera.
Il 2006 per la compagine plurititolata vedrà l’impegno esclusivamente nella ottavo di litro, e nella giornata di ieri ad Avellino, nella Sede dell’Unione degli Industriali, si è svelato il “Multimedia Racing” che correrà con tre Aprilia la 125cc. Caponera ha ingaggiato un pilota esperto, Pablo Nieto (#22) affiancandogli due giovani promettenti come Raffaele De Rosa (#35) e Vincent Braillard (#26), distinti in alcune gare nella stagione appena trascorsa.
L’obiettivo, come ogni anno, è di ben figurare. La squadra è tra le migliori nel Motomondiale: l’occasione giusta per Nieto di uscire dall’anonimato, e per il nostro De Rosa di fare un salto di qualità, sulle orme lasciate in passato da Simoncelli, Rolfo, Vincent, Locatelli…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login