125 cc – QP1 Shanghai – Microfono a Fabrizio Lai

125 cc – QP1 Shanghai – Microfono a Fabrizio Lai125 cc – QP1 Shanghai – Microfono a Fabrizio Lai

Fabrizio Lai (Pole Provvisoria): “Ho ottenuto la pole provvisoria all’ultimo giro e con traffico in pista! La moto va forte e sono chiaramente soddisfatto.
Il circuito è molto bello. Mi piace perché ha un po’ di tutto e mette in evidenza le capacità dei piloti: ha dei bei tratti lunghi ed è molto importante impostare bene la prima e l’ultima curva che si possono fare in molti modi ma a seconda della traiettoria che prendi, varia moltissimo la resa nel successivo rettilineo.
Il grip era buono nonostante la pioggia ma strisce bianche e cordoli sono insidiosissimi con l’acqua: a metà del turno, dopo una sosta al box per cambiare alcuni settaggi, sono rientrato in pista e ho preso, per sbaglio, la striscia bianca ….mi sono visto a terra! Ho dato una ginocchiata pazzesca (un dolore fisico..) ma sono riuscito a tenere la moto per miracolo.

Per quanto riguarda il braccio destro che mi ha condizionato la gara all’Estoril, ora sono costantemente seguito dalla clinica mobile. Dicono che ho una contrattura muscolare e ho il tendine infiammato: mi stanno facendo massaggi e probabilmente domani, se sarà asciutto, metterò dei cerotti con emollienti per ridurre il fastidio. Intanto mi godo questa pole provvisoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati