125 cc – Estoril – Poggiali 5°, Pesek ritirato


Dopo che il warm up si era disputato con la pista umida, il GP del Portogallo si è invece corso con l’asfalto asciutto. Scattato fortissimo dalla seconda fila, Lukas Pesek è purtroppo scivolato all’inizio del secondo giro quando era nelle prime posizioni, mentre Manuel Poggiali ha portato a termine una bella rimonta, conclusa al quinto posto. Adesso l’ex campione del mondo della 125 è sesto in classifica generale con 21 punti
MANUEL POGGIALI #54 (GILERA), 5º (41.30.707)
“Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Purtroppo non sono partito bene e nei primi giri ho perso un po’ di tempo a liberarmi di piloti più lenti. Stranamente, con il passare dei giri, la moto ha iniziato a scivolare di meno e così sono riuscito a prendere un buon ritmo, girando sugli stessi tempi dei migliori e questo è sicuramente positivo. Un paio di volte, in quinta marcia, il motore non prendeva più di 13000 giri: è un problema che si è già manifestato altre volte e che dobbiamo risolvere. In ogni caso, non ha minimamente influito sulla mia prestazione e, anzi, oggi la mia moto era veramente competitiva. Per questo voglio ringraziare la mia squadra”.
LUKAS PESEK #52 (DERBI), ritirato
“Ho fatto un errore grave, sono arrivato lungo in frenata e ho tamponato il pilota davanti a me. Mi dispiace molto, ho buttato via un’occasione importante”.
Gilera Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login