125 cc – Donington Park QP2 – Due Aprilia in prima fila con Pasini e Simoncelli

125 cc – Donington Park QP2 – Due Aprilia in prima fila con Pasini e Simoncelli125 cc – Donington Park QP2 – Due Aprilia in prima fila con Pasini e Simoncelli

Cambiano ripetto la giornata di ieri leposizioni della griglia di partenza del Gp d’Inghilterra, nona tappa del mondiale. Migliora Mattia Pasini, che con il tempo 1’37”396 lima quasi sei decimi dal riferimento di ieri e si porta in seconda posizione dietro al pole man Mika Kallio, staccato di solo 0,101s.
“Domani la vedo proprio bene – ha commentato Pasini dopo le prove ufficiali – la squadra ha lavorato bene e devo ringraziare anche Aprilia. Peccato aver perso il giro migliore a causa del traffico. E’ strano perché ogni volta che cerco di fare il mio miglior tempo trovo qualcuno pronto ad ostacolarmi. Farsi tirare è una cosa normale per la 125, stare in mezzo quando si è finito il proprio giro veloce può essere pericoloso oltre che penalizzante per chi sta cercando il suo miglior riferimento.

Un deciso salto in avanti anche per Marco Simoncelli. Il pilota del NoCable Team ha girato più forte di ieri di 1”711, portandosi con il tempo 1’37”407 in terza posizione proprio alle spalle di Pasini.

“E’ stata una giornata positiva – ha detto Simoncelli – grazie ad Aprilia e alla squadra siamo riusciti a raddrizzare le prove di ieri. Ci siamo sistemeti meglio con il motore che oggi spingeva e ciclisticamente siamo a posto grazie anche alla forcella pressurizzata che ha elimitato le incertezze di ieri. In questa pista era necessario conquistare una posizione della prima fila e questo è già un buon inizio per la gara di domani che certamente sarà divertente.”

Qualche problema in più dei due italiani in prima fila lo hanno avuto gli spagnoli Faubel e Gadea del Master Aspar Team, rispettivamente in 13esima e 14esima posizione. Proprio dietro di loro si posiziona al 15° posto, il compagno di squadra di Simoncelli, Joan Olive, mentre De Rosa (Matteoni Team) e Iannone (Abbruzzo Racing) sono in 21esima e 22esima posizione.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati