Winter Test Jerez, Day2: Rea e la pioggia dominano l’ultima giornata in Andalusia

Le cattive condizioni meteo hanno limitato il lavoro in pista

Winter Test Jerez, Day2: Rea e la pioggia dominano l’ultima giornata in AndalusiaWinter Test Jerez, Day2: Rea e la pioggia dominano l’ultima giornata in Andalusia

L’ultimo giorno di test pre-stagionali WorldSuperbike in Europa è stato pesantemente condizionato dalla pioggia: a Jerez de la Frontera i piloti hanno quindi incontrato non poche difficoltà nel completare il lavoro previsto.
Tutti i team ora si ritroveranno in Australia, a Phillip Island, per la due giorni di prove ufficiali Dorna, il 21 e 22 febbraio, prima dell’esordio in campionato.

Nel secondo giorno di test Jonathan Rea ha completato solo 11 giri in sella alla sua ZX-10RR, ottenendo comunque il miglior tempo della giornata in 1’52.976, confermandosi asso pigliatutto dei test di Jerez, con quattro affermazioni su altrettanti giorni.
L’unico ad andargli vicino è stato al solito il suo compagno di squadra Tom Sykes, che è stato anche il più presente in pista con 40 giri all’attivo, che ha concluso a + 0.373.

Prima esperienza con la nuova moto in condizioni da bagnato per Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project), che ha messo insieme 26 giri con la Kawasaki ZX-10R, firmando il suo giro veloce in 1’55.632.

Anche per Leandro Mercado (IODARacing) questa è stata la prima volta alla guida della Aprilia RSV4 RF su asfalto bagnato e ha percorso 21 giri, concludendo in quarta posizione in 1’57.916.

Un altro pilota che sta preparando il debutto nel WorldSBK è Riccardo Russo (Guandalini Racing) che ha continuato il suo programma della pre-season con 35 giri all’attivo, siglando il suo best lap in 1’58.564.

La coppia del TripleM Racing, composta da Illia Mykhalchyk e Marc Moser, è stata l’unica della STK1000 in pista oggi a Jerez, e ha completato un totale di 60 giri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby