Valentino Rossi: ‘il Momi e’ una bellissima manifestazione!’

Valentino Rossi: ‘il Momi e’ una bellissima manifestazione!’Valentino Rossi: ‘il Momi e’ una bellissima manifestazione!’

E’ arrivato puntualissimo, alle 9,15, e già questo dimostra quanto Valentino Rossi avesse voglia di partecipare al MOMI. Poi si è infilato la tuta e ha continuato a correre fino alle 19, alternandosi tra la pista di rally e quella di supermotard. Con le due ruote, manco a dirlo, è stato protagonista, vincendo la seconda manche, al termine di un avvincente testa a testa con Andrea Dovizioso, assieme a Valentino sicuramente il pilota più competitivo di questa spettacolare specialità.

Più sfortunata l’americana, dove Rossi è scivolato, mentre si trovava nelle primissime posizioni. Con la macchina da rally, il sei volte campione del mondo ha sfidato con la Subaru il padre Graziano, che ha vinto per 3 a 1. Per Rossi è stata comunque una giornata emozionante e intensa.
“Il Grazia – così Vale chiama suo padre – mi ha fregato tre volte e soltanto in un’occasione sono riuscito a batterlo. Tanto di cappello, non posso dire niente se non che lui conosceva la pista meglio di me…

Con le supermotard sono andato decisamente meglio e nella seconda manche mi sono proprio divertito con Dovizioso. E’ stata una bella battaglia e mi ha dato naturalmente gusto essere riuscito a vincerla. Il MOMI mi sembra proprio una bella manifestazione, con tanti appassionati e campioni come Colin McRae e Kevin Schwantz. Per me è stato davvero gratificante correre contro due che sono i miei idoli assoluti, anche se, essendo io motociclista, mi ha dato più emozione gareggiare contro Kevin”.
Vale ha chiuso la giornata cogliendo un brillante secondo posto, alle spalle di Navarra, nel “Trofeo MOMI Superstar”, dove si è preso una bella rivincita su Graziano.
“Sono stato sconfitto da Navarra per poco più di un secondo e credo quindi di aver fatto una bella gara. Al mio fianco c’era il mio team manager Davide Brivio e sono sicuro che anche lui si è divertito parecchio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati