Valencia – 250 cc – Elias chiude la stagione sul podio, Rolfo 8°

Valencia – 250 cc – Elias chiude la stagione sul podio, Rolfo 8°Valencia – 250 cc – Elias chiude la stagione sul podio, Rolfo 8°

Toni Elías ha chiuso la stagione 2004 del campionato del mondo delle 250 c.c. con un altro podio: una seconda posizione ottenuta grazie ad un sorpasso sul rivale giapponese Aoyama nella parte finale della gara. Roberto Rolfo ha invece ottenuto un ottavo posto che, pur non essendo la posizione desiderata, è comunque meglio di quanto si potesse sperare dopo la brutta caduta delle prove e i problemi con l?anteriore della sua moto.

Toni Elías (2º):

“E’ stata una gara abbastanza difficile e oggi Aoyama è stato un rivale molto difficile, ma alla fine, negli ultimi giri, sono riuscito a superarlo e a tenere un ritmo per il quale lui non è più riuscito a risuperarmi.”
“L’incidente di Alex De Angelis all’inizio della gara è stato un peccato perchè l’ho dovuto schivare ed ho perso del tempo prezioso che non sono riuscito a recuperare e che ha permesso a Pedrosa ed a Porto di andarsene.”
“Fa sempre piacere finire la stagione con un buon risultato, ma naturalmente avrei preferito chiudere con una vittoria, ad ogni modo credo che questo sia un risultato valido indipendentemente dal fatto che all’inizio della stagione avessimo obiettivi molti diversi”

Roberto Rolfo (8º):

“Devo essere contento di questo ottavo posto anche se non è esattamente la posizione in cui volevo trovarmi, ma, dopo tutti i problemi delle prove e la caduta non è affatto male. Mi sarebbe piaciuto lottare con Fonsi e Battaini, ma quando la gomma posteriore ha iniziato a consumarsi ho avuto non pochi problemi di aderenza anche per il fatto che dovevo spingere sull’anteriore visto che ancora non abbiamo risolto i problemi che abbiamo avuto dall’inizio della stagione”
“La squadra ha sempre dato il massimo per tutto l’anno e credo che si sia trattato più di un problema della moto che altro. Oggi mi è mancata un po’ di accelerazione anche se, in generale, la moto andava abbastanza bene. Io mi sono concentrato al massimo e ho fatto tutto il possibile”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati