Superbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacing

Savadori e De Angelis sono scesi in pista per preparare il round sul circuito di casa

Superbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacingSuperbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacing

Anche i piloti del team IodaRacing, Lorenzo Savadori e Alex De Angelis, hanno svolto una giornata di test a Misano, mercoledì primo giugno, in vista dell’ottavo appuntamento del campionato, in programma proprio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tra due settimane, il secondo per il team davanti al proprio pubblico e round di casa per i due alfieri.

Nonostante la pioggia del pomeriggio, i tempi fatti registrare con le RSV4 Aprilia sono stati incoraggianti: i due piloti hanno portato a termine un buon numero di giri, 63 per Lorenzo Savadori e 65 per Alex De Angelis, raccogliendo molti dati interessanti, certamente utili in vista del prossimo round, in cui entrambi giocheranno in casa, essendo Savadori originario di Cesena e De Angelis della Repubblica di San Marino.
Le motivazioni per fare due belle gare ci sono tutte.

“È stata una giornata buona solo al mattino” – ha detto Alex De Angelis – “Subito dopo pranzo è scesa la pioggia e non siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo in mente, né di ciclistica né di elettronica, ma è comunque servito per essere più preparati già dal venerdì di Misano, per essere più veloci e per avere già le idee più chiare su cosa provare”.

“È stato un test condizionato dalla pioggia” – ha aggiunto Lorenzo Savadori – “Nonostante tutto siamo riusciti a girare la mattina. Abbiamo ancora bisogno di fare chilometri per recuperare il terreno perduto a inizio stagione, per la mancanza delle prove pre campionato. Abbiamo provato qualcosa e abbiamo raccolto dati interessanti, che useremo subito nel week end di gare di Misano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati