Superbike, test Jerez: Jonathan Rea e Tom Sykes al comando

Kawasaki torna davanti a tutti e si prepara per l'ultimo round di campionato

Superbike, test Jerez: Jonathan Rea e Tom Sykes al comandoSuperbike, test Jerez: Jonathan Rea e Tom Sykes al comando

Jonathan Rea e Tom Sykes hanno dominato la giornata di test ufficiali Dorna, svolta il giorno dopo la fine del Gaerne Spanish Round, sul Circuito di Jerez de la Frontera: il Campione in carica ha fermato il cronometro rispettivamente sull’1’40.815, andando sotto il giro record, mentre Sykes l’ha seguito a soli + 0.241 di ritardo.

“Abbiamo avuto una giornata positiva, forse la migliore della stagione” – ha detto Jonathan Rea -“Ho parlato a lungo con Fabien Foret, che mi ha aiutato a migliorare lo stile di guida, guardando come svolgo le curve. Abbiamo lavorato molto; siamo stati costantemente veloci tutto il giorno e poi quando abbiamo messo tutto insieme abbiamo provato. Abbiamo fatto un buon passo in avanti”.
“Abbiamo rifinito alcuni dettagli per il 2017 e testato anche alcune forcelle anteriori” – ha continuato il Campione del Mondo in carica – “Anche con le gomme usate siamo stati ugualmente veloci, così come con le alte temperature. Sono molto grato a Kawasaki, a Showa e a tutto il mio team che ha lavorato molto. Pere, Paolo e Fabien mi hanno aiutato a cambiare la mia posizione alla guida”.

Sotto il caldo sole dell’Andalusia, in otto ore di sessione Sykes ha messo a segno 93 giri contro i 56 di Rea: entrambi hanno lavorato sul set-up 2017 ma l’inglese, a differenza del compagno di team, ha usato due moto per fare paragoni tra i telai.

“È stato un test molto impegnativo, ho fatto molti giri e abbiamo avuto l’opportunità di fare molte prove con le sospensioni e con il telaio” – ha spiegato Tom Sykes – “C’erano anche gomme nuove Pirelli e nuovi aggiornamenti di elettronica. Avevo due moto, così ho potuto paragonare direttamente le diverse geometrie ed è stato un test piuttosto efficiente. Inoltre ci siamo preparati per il round finale in Qatar, dove spero di essere più forte. Ringrazio tutto il team”.

Il Kawasaki Racing Team affronterà il round conclusivo al Losail International Circuit dove Rea o Sykes sarà incoronato Campione del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati