Superbike | Round Qatar, Gara2: Bautista chiude positivamente la stagione

Per lui è già tempo di pensare alla prossima stagione in Honda

Superbike | Round Qatar, Gara2: Bautista chiude positivamente la stagioneSuperbike | Round Qatar, Gara2: Bautista chiude positivamente la stagione

Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) ha chiuso la sua prima stagione nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con due podi sul Losail International Circuit: dopo il secondo posto nella Tissot Superpole Race, in Gara 2 ha concluso infatti terzo dietro Davies e Rea.

È scattato dalla settima casella in griglia prima di recuperare e andarsi a prendere la seconda piazza che era di Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team). Era chiaro che puntasse alla vittoria e insieme a Jonathan Rea ha dato vita a una grande Gara 2 che ha visto il 17° successo del nordirlandese. Bautista è stato battuto sulla linea del traguardo dal compagno di squadra Davies.

In merito all’ultimo podio raggiunto con il team ARUBA.IT Racing – Ducati, Bautista ha detto: “È sempre bello chiudere la stagione con un podio anche se il nostro fine settimana è stato molto complicato. Oggi abbiamo provato setup diversi e avevo dei problemi di grip ma forse abbiamo fatto un errore anche se le condizioni della pista miglioravano sempre più. Alla fine abbiamo sbagliato e perfino nel Warm Up stamattina non mi sentivo a mio agio dopo una modifica ma siamo comunque riusciti a salire sul podio”.

È stata una stagione da record per Bautista nel WorldSBK dato che è diventato il primo pilota a vincere tutte le 11 gare iniziali da debuttante. 24 podi e 16 vittorie insieme a 15 giri veloci e otto partenze dalla prima fila con 252 giri trascorsi in testa: la prima annata di Bautista nella classe regina delle derivate di serie è stata solo un anticipo di quello che ci attende nel 2020 quando andrà a caccia del titolo mondiale con il team tutto nuovo firmato Honda.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby