Superbike, Round Phillip Island, Gara 1: Alex Lowes soddisfatto del quarto posto

L'inglese grazie al nuovo regolamento domani partirà dalla pole

Superbike, Round Phillip Island, Gara 1: Alex Lowes soddisfatto del quarto postoSuperbike, Round Phillip Island, Gara 1: Alex Lowes soddisfatto del quarto posto

Buon esordio di stagione per Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) in Gara 1 del Yamaha Finance Australian Round: il suo quarto posto finale, in una top Five tutta britannica con Rea, Davies, Sykes e Camier, gli permetterà di partire in pole nella seconda corsa, in virtù del nuovo regolamento.

Il britannico ha lavorato molto durante l’inverno sulla YZR-R1, completando ben tre simulazioni di gara nel test ufficiale di inizio settimana a Phillip Island: la dura tabella di marcia sostenuta ha pagato nella prima manche della stagione se è vero che Lowes ha mancato il podio per soli 32 millesimi.

“Ho lavorato sodo, soprattutto a Phillip Island. Ho fatto tre simulazioni di gara qui e si è notato. Gli ultimi dieci giri di gara penso di essere stato molto forte, la squadra ha fatto un ottimo lavoro ed è stato fantastico correre per le prime posizioni” – ha spiegato Alex Lowes – “Mi è piaciuto molto e vedremo cosa possiamo fare domani. Tutti potranno migliorare, ogni gara è diversa, ma per domani faremo alcuni piccoli aggiustamenti alla moto. Spero di poter conquistare il podio, ma se non faremo come oggi, ottenere un buon risultato e guarderemo poi alla Thailandia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati