Superbike | Ritorno di BMW Motorrad Motorsport nel 2019

La line up piloti è composta da Tom Sykes e Markus Reiterberger

Superbike | Ritorno di BMW Motorrad Motorsport nel 2019Superbike | Ritorno di BMW Motorrad Motorsport nel 2019

In occasione dell’edizione 2018 di EICMA, l’atteso Salone in programma in questi giorni a Milano, BMW Motorrad Motorsport ha ufficializzato il suo ritorno nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike con Shaun Muir Racing: in sella alla nuova BMW S 1000 RR, svelata per la prima volta ai presenti, ci saranno Tom Sykes e Markus Reiterberger.

Per il costruttore tedesco si tratta quindi di un rientro in grande stile: BMW Motorrad Motorsport sarà responsabile dello sviluppo del motore, dell’elettronica, del telaio e dell’aerodinamica, mentre le altre aree di test e corse saranno affidate a SMR.

Per Tom Sykes è l’inizio di una nuova entusiasmante sfida dopo dieci anni di Kawasaki, in cui ha conquistato il titolo di Campione del Mondo 2013, oltre al record assoluto di pole position.

“Sono entusiasta di unirmi al progetto BMW nel Campionato WorldSBK. Credo che il rapporto tra BMW e Shaun Muir Racing rappresenti una grande opportunità, inoltre condividiamo gli stessi obiettivi di dove vogliamo essere. Non vedo l’ora di iniziare a preparare i test pre-stagionali, dove avrò un piccolo assaggio della BMW S 1000 RR ed inizierò questa nuova e stimolante avventura” – ha detto Sykes.

Insieme a lui ci sarà Markus Reiterberger, vincitore del Campionato Superstock 1000 nel 2018 proprio con BMW: il tedesco ha esperienza con la S 1000 RR e non vede l’ora di provare il nuovo modello.

“Sono molto felice di restare con la famiglia BMW e di correre con un team di grande esperienza. Inoltre non vedo l’ora di lavorare con il mio nuovo compagno di squadra Tom Sykes. Ho moltissimo rispetto per lui, è stato già campione del mondo ed è stato uno dei migliori per anni. Comunque dobbiamo andare cauti e non avere aspettative troppo alte. Abbiamo una nuova moto ed una nuova squadra. Dobbiamo provare a migliorare costantemente ed assicurarci di prepararci bene per l’avvio di stagione. non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e sono ottimista. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e dato questa nuova opportunità nel WorldSBK” – ha detto Reiterberger.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati