Superbike: Randy de Puniet, “Il test di Portimao sarà molto importante”

Il rider francese pronto a salire in sella in una pista a lui sconosciuta

Superbike: Randy de Puniet, “Il test di Portimao sarà molto importante”Superbike: Randy de Puniet, “Il test di Portimao sarà molto importante”

Randy de Puniet scenderà in pista insieme al suo team-mate Alex Lowes per due test. Oggi sarà in pista in Portogallo, a Portimao, mentre la settimana prossima si sposterà a Jerez. Per il rider francese quella portoghese sarà una prova molto importante, non ha mai corso infatti sul tracciato portoghese. Continuerà a prendere confidenza con la Suzuki GSX-R Superbike, che aveva provato circa due mesi fa a Jerez. A lui la parola.

“Questi test saranno molto importanti, soprattutto quello di Portimao perché sarà la prima volta su quella pista; sono solo due giorni, ma ho molto da imparare. E’ stato bello ed utile provare a Jerez due mesi fa, scoprire la nuova moto e la nuova specifica del motore. Abbiamo lavorato bene ed avevo un buon feeling, quindi sono fiducioso in vista della prossima prova. A Portimao cercherò di imparare la pista in fretta in modo da poter lavorare per adattare la moto al mio stile di guida. Tornando a Jerez sarà interessante vedere se saremo in grado di continuare a migliorare la moto e se ritroveremo lo stesso feeling dopo la pausa invernale. La moto sarà più o meno la stessa che ho provato nel mio ultimo giorno; il mio obiettivo sarà quello di stare il più possibile in sella e fare dei long-run. Con la gomma da qualifica ero stato veloce, devo migliorarmi con la gomma da gara. Penso che la chiave sarà quella di concentrarsi sul set-up per far rendere al meglio la moto anche quando il grip cala. Quest’inverno mi sono allenato sia in montagna, che a casa e anche durante le vacanze, quindi sono pronto per salire in sella. Dopo il test mi sono allenato per un’altra settimana prima di volare in Malesia per il test della MotoGP.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby