Superbike: Presentata la nuova Ducati

Sul palco oltre ai piloti anche l'Ing. Gigi Dall'Igna, nuovo direttore generale di Ducati Corse

Superbike: Presentata la nuova DucatiSuperbike: Presentata la nuova Ducati

E’ stata presentata pochi minuti fa via streaming la nuova Ducati 1199 Panigale che affronterà il campionato del Mondo Superbike 2014. Come già saprete i nuovi piloti sono il nostro Davide Giugliano (a destra nella foto) e Chaz Davies.

Come potete vedere dalla foto c’è il ritorno di sponsor come Fiamm e Valsir, mentre il main sponsor è la TIM. L’Ing. Gigi Dall’Igna parlando al palco ha detto:

“Ce la metteremo tutta, faremo il massimo sforzo. Devo dire che ho avuto modo di lavorare con entrambi i piloti, Chaz (Davies) lo conosco da ragazzino, abbiamo già vinto delle gare mentre con Davide (Giugliano) ho lavorato nel recente passato. E’ uno dei piloti più promettenti del panorama italiano e questo mi da ancora maggior piacere. Sono due piloti diversi, ma entrambi razionali e quindi mi auguro di raggiungere i risultati che tutto ci siamo posti. I risultati degli ultimi test sono stati incoraggianti. Entrambi i piloti sono riusciti ad ottenere dei tempi significativi ma, cosa ancora più importante, sono stati positivi i commenti che hanno fatto sulla moto. Un risultato fondamentale, vista anche l’esperienza che sia Chaz che Davide hanno maturato nelle scorse stagioni, avendo corso sino a pochi mesi fa con moto di riferimento in questo campionato. Entrambi ci stanno fornendo tutte le informazioni che servono per poter sviluppare la 1199 Panigale nel miglior modo possibile. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare ma sono fiducioso e ottimista e credo che nel corso della stagione riusciremo a riportare la moto nelle posizioni che merita.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati