Superbike Portimao: le dichiarazioni dei piloti BMW al termine del weekend portoghese

Un grande spavento per Marco Melandri, ancora sfortuna per Leon Haslam

Il ravennate, caduto in gara 1, si è preso un grosso spavento. Scelte sbagliate e sfortuna per Leon Haslam.
Superbike Portimao: le dichiarazioni dei piloti BMW al termine del weekend portogheseSuperbike Portimao: le dichiarazioni dei piloti BMW al termine del weekend portoghese

Un altro weekend da dimenticare per i piloti del Team BMW.

Ecco le loro dichiarazioni:

Marco Melandri:

“Ancora una volta è stato un weekend nero per me.

Quando Max Biaggi mi ha passato ho mantenuto la mia linea interna e non l’ho davvero visto. Ho solo sentito il rumore di qualcosa che toccava la parte anteriore della mia moto.

Sono caduto e ho sentito qualcosa colpirmi la schiena. Ero molto preoccupato per la mia schiena, i reni e il fegato perché sentivo molto male.

Fortunatamente gli esami medici hanno confermato che è tutto ok. Ora sto un po’ meglio perché ho preso molti antidolorifici ma non sono al massimo”.

Leon Haslam:

“Per tutto il weekend ci siamo trovati bene con la gomma slick e il set up era buono ma oggi ha piovuto. Normalmente mi piace la pioggia ma oggi è stata dura.

In gara 1 pensavo che la pista si sarebbe asciugata e quindi ho scelto la gomma intermedia al posteriore ma è stato un azzardo. Alla ripartenza di gara 1 ho cambiato gomma, facendo la stessa scelta degli altri. Purtroppo però sono partito in anticipo così ho dovuto effettuare il ride through.

In gara 2 non sono partito al meglio ma il ritmo di gara non era dei più elevati. Nonostante stessi utilizzando le stesse gomme di ieri, queste non hanno reso allo stesso modo. Inoltre abbiamo avuto un problema tecnico.

Ancora una volta la fortuna ci ha voltato le spalle, è frustrante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti
  • ChiccoCj_46 ha detto:

    molto frustrante!!

  • fatman ha detto:

    …Marco e’ un talento naturale, sarebbe da motoGP se solo la testa funzionasse non dico alla perfezione ma almeno come quella di Max…e aspetta un attimo prima di rispondere all’attacco…era solo l’inizio e ti stai giocando un mondiale…in ogni caso, puo’ stare sulla p@lle (per esempio al sottoscritto)ma Biaggi e’ sempre li’ a 41 anni, un esempio per tutti!!!

    1. Vecchio Lupo ha detto:

      Forse ha avuto furia,ma la gare sono cosi’.Marco e’l’unico che ha vinto con la BMW,rischiando anche tanto,ma quando va’bene sono bravi,se va’male sono dei co***ni,per 2 o 3 centimetri cadi o vinci,e’ cosi’.Concordo in pieno con te per quanto riguarda Max Biaggi,l’Alonso della Superbike!!

      1. ff 52 ha detto:

        Vero.. sono sempre e comunque dei grandi..
        Io però sono quasi più soddisfatto dei giovani e dei nuovi arrivi (vedi Giuliano, Baz,Camier, Davies, lo stesso Sykes e Rea), aria fresca, competività e coraggio per i prossimi anni sono assicurati.. Meglio di così, una lotta fino all’ultimo round rende tutto davvero spettacolare da seguire!! Grande SBK!!!
        Anche se.. spero che una qualche gara da cima a fondo sarebbe meglio..

      2. fatman ha detto:

        …anche a me piacciono i giovani…da ducatista mi piace molto Giugliano ma ammetto che Davies e’ veramente forte…ha forzato in gara ed e’ caduto, ok…ma e’ piu’ scusabile lui di un Melandri che si gioca(va) un mondiale…scusate lo sfogo ma il ravennate secondo me e’ veramente forte, da MotoGP…peccato che il cervello sia da campionato in salita!!!

  • Vecchio Lupo ha detto:

    @fatman
    Concordo.Anche sul campionato in salita;mi hai fatto fare una risata,perche’conosco tanti di quei personaggi che vi corrono e devo dire che e’proprio cosi’.Non tutti magari,ma quasi!

  • schumacherpro ha detto:

    Melandri ma dove ce l’hai la testa??

    Giocarsi così un mondiale..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby