Superbike | Pirelli Aragon Round: le derivate di serie tornano in Europa

Si preannuncia un fine settimana avvincente con il duello Kawasaki-Ducati e le Yamaha pronte alla sfida

Superbike | Pirelli Aragon Round: le derivate di serie tornano in EuropaSuperbike | Pirelli Aragon Round: le derivate di serie tornano in Europa

I tre diversi vincitori nelle prime quattro gare hanno regalato un emozionante inizio di stagione, che non si vedeva da anni: dopo Phillip Island e Buriram, in Thailandia, ora toccherà al Motorland di Aragon tenere alti spettacolo e lotta in pista.

Il terzo round della stagione, il primo in Europa, è sempre stato un punto fondamentale della stagione, l’appuntamento dove si possono realmente pesare i valori in campo: è un tracciato Ducati dove però la Kawasaki ha sempre dato filo da torcere.

Jonathan Rea si prepara quindi a una grande lotta, continuando il lavoro di adattamento della ZX-10RR ai nuovi regolamenti, insieme al compagno di Team Sykes, che in Thailandia ha battuto il record di Superpole di tutti i tempi.

Il grande favorito al MotorLand però è Chaz Davies: il ducatista ha dipinto di rosso Aragon in ben sei occasioni e ha un passato incredibile qui, ma anche il suo compagno di squadra Marco Melandri è da tenere d’occhio dato che ha vinto la prima gara del WorldSBK disputata ad Aragon e ha ottenuto due podi la scorsa stagione.

Attenzione però ai possibili outsiders: il più temibile è sicuramente Xavi Fores (Barni Racing Team), che attualmente occupa la terza posizione in classifica iridata ed è stato tra i contendenti alla vittoria nei round di apertura del 2018.
Per lo spagnolo si tratta dell’appuntamento di casa per cui cercherà di stupire il suo pubblico.

Tra i protagonisti ci saranno certamente Alex Lowes e Michael van der Mark, freschi del podio a Buriram: i due piloti Pata Yamaha continueranno a lavorare sul nuovo pacchetto elettronico della YZF-R1.

Da non dimenticare Leon Camier che arriva all’appuntamento in Spagna forte del sesto posto provvisorio in classifca iridata: il pilota del Red Bull Honda World Superbike Team deve continuare a lavorare sul progetto della Fireblade CB1000R SP2 per riuscire ad occupare stabilmente la parte alta dello schieramento.

Anche Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) è atteso alla gara davanti al pubblico di casa: lo spagnolo è pronto alla lotta su un circuito dove in passato ha ben figurato, con l’incognita sempre della moto, a cui sta cercando di prendere le misure.

La grande esperienza che ha del tracciato tornerà sicuramente utile a Loris Baz che si prepara ad affrontare il suo terzo round tra le fila del GULF Althea BMW Racing Team.

Il Milwaukee Aprilia invece dovrà fare a meno di Eugene Laverty, infortunatosi in Thailandia: al suo posto, al fianco di Lorenzo Savadori, ci sarà Davide Giuliano.

Di seguito gli appuntamenti del Pirelli Aragon Round:

VENERDI’ 13 APRILE
09:45 – 10:25 Free Practice 1
12:30 – 13:10 Free Practice 2
16:05 – 16:45 Free Practice 3

SABATO 14 APRILE
08:45 – 09:05 Free Practice 4
10:30 – 10:45 Tissot-Superpole 1
10:55 – 11:10 Tissot-Superpole 2
13:00 Gara 1

DOMENICA 15 APRILE
09:35 – 09:50 Warm Up
13:00 Gara 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati