Superbike Phillip Island: Sykes manca la prima fila di pochissimo, Baz chiude 11°

Entrambi i piloti della Kawasaki sono comunque fiduciosi in ottica gara

Superbike Phillip Island: Sykes manca la prima fila di pochissimo, Baz chiude 11°Superbike Phillip Island: Sykes manca la prima fila di pochissimo, Baz chiude 11°

Superpole dalle fortune alterne quella di oggi a Phillip Island (teatro della prima gara della stagione 2013) per i piloti ufficiali della Kawasaki Tom Sykes e Loriz Baz. Il vice-campione del mondo ha infatti perso per pochissimo la prima fila (quest’anno così come nel motomondiale le file sono composte da tre piloti e non quattro come lo scorso anno), mentre il francese ha chiuso in undicesima posizione.

“Con le nuove regole della Superpole abbiamo perso la prima fila. Siamo in seconda fila, ma ovviamente abbiamo fatto un buon lavoro – ha detto Tom Sykes – Essere così vicini ai primi nonostante due giorni di test in meno e l’infortunio al polso è positivo. Ho imparato l’anno scorso che la gara è un’altra cosa rispetto alla qualifica, quindi la posizione di partenza non è male. Saranno due gare lunghe, in condizioni di caldo da quello che dicono, quindi staremo a vedere. Questa sera penseremo ad ulteriori aggiustamenti e poi vedremo come andrà domani.”

“Questo è stato uno dei nostri migliori week-end di lavoro in prova e in qualifica e stava andando bene fino a quando ho avuto problemi di gomme nella Superpole 2 – ha aggiunto Loris Baz – La seconda gomma da qualifica non ha funzionato bene come la prima, quindi non ho potuto migliorare il mio tempo per essere nell’ultima fase della Superpole. Per la gara abbiamo lavorato bene, siamo in buona forma ed è quello che conta. Il mio miglior giro in Superpole 2 è stato effettivamente fatto con gomma da gara, quindi sono felice di questo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati