Superbike: Ottime libere per Jonathan Rea

Sul circuito di casa per il team Pata Honda, Rea fa segnare il primo e il secondo tempo nelle due libere

Superbike: Ottime libere per Jonathan ReaSuperbike: Ottime libere per Jonathan Rea

Giornata positiva sul circuito di casa per il team Pata Honda, che con Jonathan Rea è stato protagonista in entrambe le sessioni di libere del venerdì, complice anche un meteo favorevole, che ha permesso a tutti i piloti di girare con continuità.

Il pilota britannico è stato autore del miglior tempo della mattinata, mentre nella sessione del pomeriggio, in cui condizioni di asfalto più caldo hanno permesso ai piloti di abbassare notevolmente i tempi, ha chiuso al secondo tempo, a mezzo secondo da Davide Giugliano.

Più in difficoltà il suo compagno di squadra Leon Haslam, come è accaduto anche durante tutto il weekend di Aragon: suo il decimo tempo in entrambe le sessioni di prove a oltre un secondo dal miglior tempo.

“E’stato un giorno asciutto ad Assen, e ci è servito perché le previsioni dicono che cambierà domani, è ed stato bene ottenere dei buoni tempi oggi”- ha detto Jonathan Rea– “Siamo arrivati qui con il set up di Aragon, ma ho sofferto un po’ per mancanza di feeling con l’anteriore e sentivo la moto abbastanza strana. Sul freno motore abbiamo ancora bisogno di fare qualche progresso: controlleremo i dati stasera per vedere se il problema è causato dall’elettronica o dal telaio, ma per un giorno penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti. Spero che le condizioni meteo rimangano stabili per il fine settimana. Ci aspettiamo un sacco di sostegno dato che questa è la nostra pista di casa quindi dovremo mirare alla prima fila di domani, lavorando anche su un buon set up da gara”.

“Abbiamo iniziato con una diversa strategia con il freno motore questa mattina perché era troppo inconsistente ad Aragon, e ci stiamo ancora abituando”- ha detto Leon Haslam– “Non funziona troppo male, ma quando abbiamo messo un nuovo pneumatico non mi sentivo perfettamente a mio agio. Non sono sicuro se questo è stata colpa del pneumatico o che semplicemente non si riusciva a massimizzare quello che avevamo, quindi abbiamo ancora alcune cose da risolvere. Abbiamo apportato alcune modifiche al telaio, ma forse interferisce con quello che stiamo cercando di ottenere dall’elettronica. C’è ancora molta strada da fare, ma stiamo facendo progressi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati