Superbike: I piloti si cimentano in un insolito tour

Alcuni dei protagonisti della competizione fanno visita alla fabbrica di biciclette LOOK.

Superbike: I piloti si cimentano in un insolito tourSuperbike: I piloti si cimentano in un insolito tour

Il neo Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea, Niccolò Canepa, Markus Reiterberger (VanZon Remeha BMW) e Pawel Szkopek (Szkopek POLand POSITION), insieme ai piloti francesi Christophe Ponsson (Team Pedercini), Lucas Mahias (MG Competition), Jeremy Guarnoni (Team Trasimeno), Matthieu Lussiana (Team ASPI) e Mathieu Dumas (Team OGP) hanno fatto visita alla fabbrica di biciclette LOOK di Nevers, nella quale hanno potuto vedere con mano il processo di progettazione, creazione ed assemblaggio dei prodotti.

LOOK ha una storia unica nel mondo del ciclismo che risale al 1984. L’azienda ha inventato il pedale a sgancio rapido, ha prodotto la prima bici con telaio in carbonio e la prima da pista con telaio unico in carbonio. LOOK è un’azienda leader a livello mondiale che ha vinto quattro volte il premio di Bike of the Year, per cui la visita per i piloti è stata molto interessante, visto che il ciclismo è parte importante del loro allenamento.

I piloti hanno inoltre avuto accesso ad alcune aree dell’azienda che normalmente sono chiuse al pubblico, nelle quali il processo tecnologico di creazione delle biciclette ha luogo.

Al termine del tour, i piloti hanno fatto ritorno al circuito di Magny-Cours, dove hanno preso parte in una serie di sessioni di autografi.

Di seguito gli appuntamenti del weekend:

VENERDI’ 2 OTTOBRE
11:15 – 12:00 prove libere 1
15:00 – 15:45 prove libere 2

SABATO 3 OTTOBRE
9:45 – 10:30 prove libere 3
12:30 – 13:00 prove libere 4
15:00 – 15:15 Superpole 1
15:25 – 15:40 Superpole 2

DOMENICA 4 OTTOBRE
8:40 – 8:55 Warm Up
10:30 Gara 1
13:10 Gara 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati