Superbike – Eugene Laverty affiancherà Marco Melandri alla Yamaha Sterilgarda

Superbike – Eugene Laverty affiancherà Marco Melandri alla Yamaha SterilgardaSuperbike – Eugene Laverty affiancherà Marco Melandri alla Yamaha Sterilgarda

La Yamaha ha ingaggiato Eugene Laverty come prossimo pilota del Team Sterilgarda Superbike. Il nord irlandese affiancherà quindi Marco Melandri in una squadra completamente rinnovata rispetto a quella di quest’anno che vede protagonisti Cal Crutchlow e James Toseland. Laverty ha già corso per la Yamaha nel 2008 quando in SuperSport sostituì l’allora infortunato Fabien Foret impressionando tutti con un podio a Vallelunga.

“E’ bello aver un contratto firmato in questa fase, mentre sono ancora in lotta per il titolo nella classe Supersport. Ho disperatamente voglia di vincere quest’anno, prima di passare alla Superbike – ha detto Eugene Laverty – Quando ho guidato la Yamaha YZF-R6 nel Mondiale Supersport nel 2008, stavo avendo un momento difficile in 250, ed è bello che la Yamaha che allora mi aveva portato alla ribalta ora mi dia l’opportunità di andare in Superbike. Le vittorie di Ben Spies e Cal Crutchlow hanno dimostrato la validità della squadra. Con un buon programma di test si può iniziare il campionato 2011 pronti per essere competitivi fin dalla prima gara ed essere sul podio il più presto possibile. Avere un compagno di squadra come Marco Melandri è grande, ha un patrimonio di esperienza e così sarà bello correre insieme a lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati