Superbike, Donington: La Ducati si focalizza sul prossimo round

Chaz Davies vuole la vittoria per continuare a lottare per il campionato. Giuliano vuole confermare il podio di Sepang.

Superbike, Donington: La Ducati si focalizza sul prossimo roundSuperbike, Donington: La Ducati si focalizza sul prossimo round

Superbike, Acerbis UK Round. L’Aruba.it Racing team è pronta per affrontare allo storico circuito Donington Park un impegnativo settimo round del campionato, dove Chaz Davies però avrà il sostegno ulteriore del pubblico di casa.

Qui Davies era anche salito due volte sul podio nel 2015, un buon auspicio per una 1199 Panigale R ancora più veloce rispetto allo scorso anno.
Il gallese punta alla vittoria per non lasciar ancora “scappare” Jonathan Rea e sperare di colmare il gap che lo divide dalla leadership di classifica e da un titolo che insegue come un sogno importante.

Davide Giugliano, dopo la seconda posizione in Gara2 a Sepang, è fiducioso di poter di nuovo lottare per il podio, lui che è anche il più recente poleman per Ducati sul tracciato inglese, che lui ama molto.

“Dopo Sepang, è arrivato il round di casa” – ha detto Chaz Davies – “È sempre bello correre di fronte a parenti, amici e tifosi, ma d’altra parte bisogna mantenere lo stesso approccio di sempre. È solo un’altra gara e l’obiettivo resta quello di essere competitivi fin dai primi turni e continuare a migliorare le nostre prestazioni per precedere i nostri rivali al traguardo. Non sarà facile batterli a Donington, soprattutto Sykes, ma già lo scorso anno avevamo fatto un bel passo avanti rispetto al 2014 e credo che la nuova rapportatura scelta per questa stagione potrà rappresentare un aiuto in più. Abbiamo il potenziale per puntare ad un bel risultato”.

“Donington è una pista che mi piace molto” – ha aggiunto Davide Giugliano – “Sono andato sempre abbastanza forte, anche se lo scorso anno, nei quattro round disputati, il podio mi è sfuggito soltanto lì. Ci siamo progressivamente avvicinati ai primi, ed abbiamo analizzato a fondo i dati della Malesia, trovando indicazioni interessanti. Dobbiamo sfruttare l’esperienza fatta nelle ultime gare e la fiducia che ci ha dato il secondo posto a Sepang per essere ancor più competitivi. Nonostante la nostra velocità sul bagnato, spero che il meteo sia clemente e stabile, perché possiamo e dobbiamo portare a casa un buon risultato anche sull’asciutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati