Superbike: Marco Melandri “Monza è una pista bellissima diversa da tutte le altre”

Il romagnolo non vede l'ora di scendere in pista tra le curve del circuito lombardo

Superbike: Marco Melandri “Monza è una pista bellissima diversa da tutte le altre”Superbike: Marco Melandri “Monza è una pista bellissima diversa da tutte le altre”

L’inizio di stagione di Marco Melandri è andato fino ad ora meglio delle aspettative: dopo tre round il romagnolo è staccato di una ventina di punti dalla vetta, non molti se si considera che fino ad ora ha ottenuto un solo podio nella prima gara. Ma Melandri si sta adattando sempre meglio alla sua BMW e ad Assen con un pizzico di fortuna in più poteva arrivare il primo succeso in gara1.

“Penso che Monza sia un ottimo tracciato per noi – ha affermato Melandri – E’ una pista bellissima e completamente differente da tutte le altre piste del mondiale. E’ molto, molto veloce, con velocità di punta altissime e frenate fortissime. Mi piacciono tutte le sue curve, ma la Ascari è qualcosa di speciale, è la combinazione di tre curve una dietro l’altra ed è davvero divertente affrontarle. Spero che troveremo un meteo migliore da quello di Assen. Dobbiamo lavorare duramente e avere un passo consistente durante le due gare. Il campionato è aperto, è facile fare errori, specialmente con condizioni difficili, perciò dobbiamo essere attenti e dare sempre il massimo in ogni gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati