SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round: la Supersport torna in azione
La corsa al titolo riprende con i primi quattro piloti racchiusi in 19 punti
Il Campionato Mondiale FIM Supersport torna dopo un mese, tradizionalmente infatti a Lagua Seca scendono in pista solo le derivate di serie, per afforntare l’ottavo Round della stagione al Misano World Circuit Marco Simoncelli: appuntamento che potrebbe essere molto importante in chiave mondiale.
Sono solo 19 i punti che separano i primi quattro piloti in classifica: Sandro Cortese (Kallio Racing) si presenta al via da leader per solamente due punti, forte di due vittorie quest’anno.
L’esperienza in Moto2 ed in Moto3 lo aiuterà sicuramente su un circuito in cui vanta 11 presenze ed un successo nel 2012.
Il primo diretto inseguitore del pilota tedesco è Jules Cluzel (NRT) che è stato molto costante in questa stagione, chiudendo a podio le ultime cinque gare e vincendone due consecutive: a Misano il vincitore ha conquistato pole, record del circuito e della gara, oltre ad aver trionfato nel 2014 e nel 2015.
Randy Krummenacher (BARDHAL Evans Bros. WorldSSP Team) è terzo nella classifica generale, dopo tre gare complicate: l’ultimo podio risale ad aprile, sul circuito di Assen, tuttavia, ha sempre finito nei primi cinque e questa costanza lo porta in una posizione favorevole in vista della seconda metà della stagione.
A Misano ha ottenuto due ottavi posti nel WorldSBK ed un quarto nel WorldSSP.
Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag) è stato finora l’unico pilota non Yamaha a podio, ben quattro consecutivi: facile immaginare che il pilota italiano punti alla vittoria sul circuito di casa per lui e per il team, spinto anche dal tifo del pubblico.
Di seguito gli appuntamenti del Pirelli Riviera di Rimini Round, ottavo appuntamento del Mondiale Supersport:
VENERDI’ 6 LUGLIO
10:40 – 11:30 Prove Libere 1
15:00 – 15:50 Prove Libere 2
SABATO 7 LUGLIO
9:15 – 9:35 Prove Libere 3
14:00 – 14:15 Tissot-Superpole 1
14:25 – 14:40 Tissot-Superpole 2
DOMENICA 8 LUGLIO
9:10 – 9:25 Warm Up
11:30 Gara
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login