Sepang – 250cc – De Angelis sfiora il podio

Sepang – 250cc – De Angelis sfiora il podioSepang – 250cc – De Angelis sfiora il podio

Alex De Angelis ha concluso il Gp di Malesia in quarta posizione dopo aver tenuto il passo dei primi sino alla fine.
Il pilota di San Marino è scattato bene dal via mantenendo la quarta posizione conquistata durante le prove ufficiali.

“Sapevo che qui sarebbe stata dura – ha commentato De Angelis alla fine della gara – ma è stato bello poter tenere il passo di Toni Elias e di Sebastian Porto per molti giri. Le condizioi della pista sono cambiate in continuazione durante questo week end, abbiamo cambiato il setting della moto più volte durante questi giorni..”

In effetti l’imprevedibilità del tempo ha giocato un brutto scherzo ad Alex. “Che caldo in pista! – ha detto De Angelis – Man mano che andavamo avanti la gomma andava sempre più in crisi e con lei la sospensione posteriore che ad un certo punto ha iniziato a pompare. Questo comportamento del posteriore mi rendeva difficile la guida e commettere uno sbaglio per perdere il contatto con I primi è stato facile.”

Alex ha comunque fatto esperienza in una gara dove mai aveva corso con la 250. “Certo – dice Alex – mi dispiace non essere salito sul podio, ma non sono del tutto dispiaciuto. Ho raccolto dati importanti per prossimo anno. Ora aspetto Phillip Island e Valencia, dove forse potremo contare su una condizione climatica più mite rispetto al caldo della Malesia e del Qatar. Sono certo che potrò far meglio.”

Con I 16 punti conquistati grazie alla quarta posizione del Gp della Malesia, Alex De Angelis consolida la sua quinta posizione nel Campionato del Mondo Piloti della 250

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati