Scambio F1 MotoGP: Valentino Rossi e Lewis Hamilton, “Sensazione fantastica”

Valentino Rossi e Lewis Hamilton commentano lo scambio MotoGP F1

Scambio F1 MotoGP: Valentino Rossi e Lewis Hamilton, “Sensazione fantastica”Scambio F1 MotoGP: Valentino Rossi e Lewis Hamilton, “Sensazione fantastica”

MotoGP – Lo scambio di mezzi tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton è andato in scena a Valencia. Il Campione della Yamaha e quello della Mercedes si sono scambiati i mezzi e hanno anche girato insieme in sella alla M1.

I test erano svolti a porte chiuse, era stato vietato l’accesso, ma ora arrivano immagini e commenti dei piloti. I due piloti erano scesi in pista intorno alle 9 del mattino alternandosi sul tracciato Valenciano fino alle 17 circa.

Valentino Rossi ha guidato la Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+, un’auto che ha vinto il campionato del mondo FIA Formula nel 017 con Mercedes-AMG Petronas Motorsport proprio con Lewis Hamilton, mentre Lewis ha guidato la Yamaha MotoGP YZR-M1 2019.

Dichiarazioni Lewis Hamilton scambio F1 MotoGP Valentino Rossi

“È fantastico vedere una leggenda come Valentino in macchina. Mi ha ricordato la mia prima volta in una macchina da F1. Quando vedi tutta la squadra intorno a te, è solo un “animale” diverso. Per quanto riguarda la mia esperienza in moto è stato bello essere in pista insieme a Valentino sulla stessa moto.”

Dichiarazioni Valentino Rossi scambio F1 MotoGP Lewis Hamilton

“Già prima ero un grande fan di Lewis, ma ora lo sono anche di più. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, in cui le due migliori classi degli sport motoristici non solo si sono incontrate ma hanno lavorato insieme. Provare la W08 è stata un’opportunità spettacolare per me. Ho già provato una F1, ma da allora molto è cambiato. Sono rimasto colpito dall’auto e dalla sua maneggevolezza, nonché dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui è stato fantastico lavorare. Sono stati molto accoglienti e mi hanno reso facile familiarizzare con la macchina. All’inizio hai una straordinaria sensazione di velocità. Le forze G non sono poi così male, ma ci vuole un po’ per abituarsi. Una volta preso il ritmo, ho davvero potuto spingere. È stato un grande piacere, mi sono sentito un vero pilota di F1 per un giorno. Non volevo che la giornata finisse! Ho anche guidato la YZR-M1 in pista insieme a Lewis. È stato un momento orgoglioso per il team condividere la nostra passione con lui. Tecnicamente, Valencia è una pista dura e c’era molto vento, quindi ad un certo punto ho pensato che potesse essere difficile per Lewis, ma è stato brillante e la sua posizione sulla M1 è stata fantastica. Mi è davvero piaciuto condividere questa esperienza con lui, e penso che anche lui si sia divertito molto, dimostrato da quanto fosse riluttante a smettere di girare! Spero sinceramente che in futuro avremo molte più esperienze come questa.”

Foto Valentino Rossi scambio F1 MotoGP Lewis Hamilton

Clicca qui per vedere le foto Valentino Rossi scambio F1 MotoGP Lewis Hamilton

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati