SBK | Razgatlıoğlu sceglie BMW per il 2024

Non è stato ancora reso noto il nome del compagno di squadra del turco

SBK | Razgatlıoğlu sceglie BMW per il 2024SBK | Razgatlıoğlu sceglie BMW per il 2024

SBK Yamaha Razgatlıoğlu -Importante conferma per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024: Toprak Razgatlioglu correrà con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Prima di questa nuova avventura, il campione del mondo 2021 ha gareggiato per Kawasaki e Yamaha.

Nel corso della sua carriera nel WorldSBK, ha ottenuto finora 33 vittorie e 93 podi totali, di cui 31 vittorie e 78 podi in quattro anni con Yamaha. Inizialmente, ha corso nel 2018 e nel 2019 con il team Puccetti Kawasaki. Attualmente non è ancora noto il nome del suo compagno di squadra in BMW, ma il pilota turco segue le orme di Michael van der Mark, pilota BMW attuale che ha lasciato Yamaha alla fine del 2020. Van der Mark è anche l’ultimo vincitore con BMW, avendo conquistato la Superpole Race a Portimao nel 2021.

Nel 2020, Razgatlioglu ha ottenuto una vittoria di esordio con Yamaha, vincendo la Gara 1 a Phillip Island. Ha poi festeggiato altri due successi alla fine della stagione all’Estoril. Nel 2021, ha dato vita a un emozionante duello con Jonathan Rea del Kawasaki Racing Team WorldSBK, che gli ha permesso di conquistare il suo primo titolo mondiale.

Prima di van der Mark, nel 2012 Marco Melandri ha lasciato Yamaha per BMW, ottenendo una doppietta storica per il marchio bavarese. Melandri rimane il pilota con il maggior numero di vittorie con BMW, un obiettivo che Razgatlioglu ha nel mirino.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul