SBK | Prosecco DOC UK Round, Gara2: Razgatlioglu è nella storia

Il pilota turco supera il suo mentore Sofuoglu salendo sul podio

SBK | Prosecco DOC UK Round, Gara2: Razgatlioglu è nella storiaSBK | Prosecco DOC UK Round, Gara2: Razgatlioglu è nella storia

Abbiamo detto diverse volte che Donington Park è un circuito fatto apposta per scrivere la storia: anche in occasione del sesto round del Campionato Mondiale Superbike, disputatosi lo scorso fine settimana, non è stato da meno.
Dopo il record assoluto di pole position firmato da Tom Sykes il sabato, la domenica un altro pilota ha scritto una pagina straordinaria di questo sport: Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) è diventato il primo pilota turco a salire sul podio in una gara del WorldSuperbike grazie al secondo posto di ieri, domenica 27 maggio.
Razgatlioglu supera anche il suo mentore, e cinque volte iridato nel Supersport, Kenan Sofuoglu ritiratosi al termine dello scorso round di Imola.

Razgatlioglu è partito dalla decima posizione in Gara2 a seguito di un contatto all’ultimo giro della prima corsa con il compagno di squadra Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing): un vero peccato visto il passo fantastico dimostrato in qualifica e anche nel corso della manche.

La sua condotta di gara è stata perfetta: con determinazione è risalito fino alla quarta posizione, per cui ha ingaggiato un bel duello con Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) e ha puntato i primi tre, superando Alex Lowes e “sua maestà” Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) all’ultimo giro.

Toprak Razgatlioglu è ovviamente molto contento di come è finito il weekend: “Sono veramente felice. Nel warm up abbiamo fatto dei bei tempi sul giro. Dalla partenza, in decima posizione, ho seguito Sykes e Johnny. C’era molto traffico, ma dopo sono riuscito a fare qualche sorpasso. Sono felicissimo di essere il primo pilota turco a salire sul podio del WorldSBK. Avevo un gran feeling sulla moto, è stato tutto perfetto. Il secondo posto è un grande risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati