SBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: sesto posto per Leon Camier

Piazzamenti positivi per il pilota MV sempre a caccia del podio

SBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: sesto posto per Leon CamierSBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: sesto posto per Leon Camier

Meteo instabile e raffiche di vento hanno accolto i piloti nella seconda ed ultima giornata di gare all’EuroSpeedway Lausitz, teatro del nono round del Campionato Mondiale delle derivate di serie.
Leon Camier, pilota MV Agusta Reparto Corse, dopo un buon quinto posto in Gara1 ha sfiorato ancora lo stesso piazzamento anche nella seconda manche, mancandolo solo per 0.237s.

In virtù del nuovo regolamento, Leon è scattato dalla prima fila portandosi in lotta per la testa della gara.
Dopo 14 giri, il britannico era in quinta posizione con nel mirino il quarto posto di Tom Sykes, purtroppo però nell’ultimo giro, complice qualche goccia di pioggia che iniziava a scendere sul tracciato, Camier ha commesso una piccola sbavatura che ha permesso ad Alex Lowes di beffarlo in extremis.

“Purtroppo ho avuto dei problemi in partenza e credo che dovremo lavorare ancora un po’ sul setting della frizione, per migliorare sulle partenze di gara” – ha commentato Leon Camier – “A parte questo, però, anche oggi la moto è stata impeccabile ed ho potuto stabilire un ritmo di gara molto veloce. Ho provato a sorpassare Tom Sykes fin dall’inizio e poi ci siamo ritrovati a lottare insieme per la quarta posizione; Tom aveva un passo molto veloce ed io ho commesso alcuni errori nel giro finale, l’ultimo dei quali mi è costato la 5° posizione in favore di Lowes. Sono un po’ amareggiato per aver mancato la top5 ma al tempo stesso sono più che soddisfatto dalla nostra prestazione in gara e adesso non vedo l’ora di tornare in pista a Portimao”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby