SBK, Prosecco DOC German Round: Davide Giugliano con Honda

Il pilota italiano correrà insieme a Stefan Bradl nel Team di Ten Kate

SBK, Prosecco DOC German Round: Davide Giugliano con HondaSBK, Prosecco DOC German Round: Davide Giugliano con Honda

E’ arrivata poco fa l’ufficialità da parte del Red Bull Honda World Superbike Team: Davide Giugliano parteciperà al prossimo appuntamento del Campionato, il Prosecco DOC German Round al Lausitzring, a fianco di Stefan Bradl, completando così la line up della squadra.

L’accordo, che al momento prevede solo il round tedesco in programma dal 18 al 20 agosto, è frutto delle buone impressioni reciproche avute a seguito dei test effettuati proprio al Lausitzring la scorsa settimana.
Giugliano ha potuto quindi già provare la CBR1000RR Fireblade SP2, girando su tempi molto alti ma fornendo ottime indicazioni sullo sviluppo di una moto che non presenta molti problemi.

Il pilota italiano avrà il difficile compito di salire sul sellino del compianto Nicky Hayden: si tratta di una sfida importante, che arriva dopo la delusione del Campionato BSB con la Tyco BMW, e infortunio patito lo scorso aprile, e che può davvero rappresentare una svolta per la sua carriera.

“Sono veramente felice di avere l’opportunità di guidare la Red Bull Honda al Laustizring” – ha commentato Davide Giugliano via comunicato ufficiale del team – “Dopo il buon test che ho svolto la settimana scorsa, speravo di avere la possibilità di correre con la Honda e sono stato accontentato. Sono tornato ad un livello di forma fisica accettabile e non vedo l’ora di partire.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby