SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark è concentrato sulla gara

Il pilota olandese vuole vincere di fronte al suo pubblico: intanto firma il miglior crono nelle libere

SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark è concentrato sulla garaSBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark è concentrato sulla gara

“Sono qui per vincere”: Michael Van der Mark lo ripete come un mantra da giorni e lo ribadisce oggi facendo segnare il miglior crono assoluto al termine delle tre sessioni di libere al TT Circuit di Assen, sua pista di casa, grazie a un giro grandioso a tre minuti dal termine.

Assen è infatti ad un paio d’ore dalla sua città natale, Gouda, abbastanza per fargli sentire tutto l’affetto del pubblico ma anche un po’ di pressione per il risultato finale: “Mi sentivo forte già nella prima sessione, avevo un buon passo, c’erano solo delle aree in cui volevo migliorare la moto” – ha spiegato Michael Van der Mark – “Nella seconda sessione abbiamo provato a far lavorare la moto con la gomma dura, ma non ha funzionato benissimo. Nella terza sessione ho fatto un long run ed è stato abbastanza buono, però mi manca un po’ di passo. Comunque dopo il long run sono riuscito ad uscire e far segnare un ottimo tempo. Sono molto contento della moto, ci sono solo delle piccole cose da sistemare, ma in generale sono forte in ogni settore. Se riusciamo a sistemare queste piccole cose, possiamo lottare per il podio domani.”

Van der Mark ha collezionato tre terzi posti qui nel WorldSBK ed è molto determinato a fare meglio: “Se finiamo come oggi vinciamo. Sarà difficile, Johnny [Rea] è molto forte qui, ha anche un gran passo. Se riusciamo a stare con lui il più possibile, possiamo lottare per la vittoria. Il podio è il mio obiettivo, ma certamente io voglio vincere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati