SBK | Motul Dutch Round, FP3: Michael Van der Mark è concentrato sulla gara
Il pilota olandese vuole vincere di fronte al suo pubblico: intanto firma il miglior crono nelle libere


“Sono qui per vincere”: Michael Van der Mark lo ripete come un mantra da giorni e lo ribadisce oggi facendo segnare il miglior crono assoluto al termine delle tre sessioni di libere al TT Circuit di Assen, sua pista di casa, grazie a un giro grandioso a tre minuti dal termine.
Assen è infatti ad un paio d’ore dalla sua città natale, Gouda, abbastanza per fargli sentire tutto l’affetto del pubblico ma anche un po’ di pressione per il risultato finale: “Mi sentivo forte già nella prima sessione, avevo un buon passo, c’erano solo delle aree in cui volevo migliorare la moto” – ha spiegato Michael Van der Mark – “Nella seconda sessione abbiamo provato a far lavorare la moto con la gomma dura, ma non ha funzionato benissimo. Nella terza sessione ho fatto un long run ed è stato abbastanza buono, però mi manca un po’ di passo. Comunque dopo il long run sono riuscito ad uscire e far segnare un ottimo tempo. Sono molto contento della moto, ci sono solo delle piccole cose da sistemare, ma in generale sono forte in ogni settore. Se riusciamo a sistemare queste piccole cose, possiamo lottare per il podio domani.”
Van der Mark ha collezionato tre terzi posti qui nel WorldSBK ed è molto determinato a fare meglio: “Se finiamo come oggi vinciamo. Sarà difficile, Johnny [Rea] è molto forte qui, ha anche un gran passo. Se riusciamo a stare con lui il più possibile, possiamo lottare per la vittoria. Il podio è il mio obiettivo, ma certamente io voglio vincere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x635.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x186.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x586.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x172.jpg)


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x571.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x167.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login