Non solo ombrelline #3 – Controintervista al capo

Non solo ombrelline #3 – Controintervista al capoNon solo ombrelline #3 – Controintervista al capo

Succedere nella rubrica all’edizione #2 condotta da Lilli è un compito ingrato. Ma avete letto cosa ha scritto? Pardon, COME ha scritto? C’è solo da imparare… Non si può far meglio…e dato che non si può far meglio, punto a far peggio, che tra l’altro è moralmente più semplice… Buongiorno a tutti carissimi, fedelissimi e competenti lettori. Io sono Marika (please chiamatemi “Fary”, mi riconoscete come “Fary27” sul Forum Motobar…), conduttrice del “Non solo ombrelline #3”. Come detto voglio far peggio della mia stimatissima “collega” nonché amica, per cui cos’ho pensato di fare? Niente, proprio niente. Ho solo sete di vendetta, straordinaria vendetta. Già, mi ha disturbato debuttare da scrittrice rispondendo alle domande di quello lì..come si chiama… sì Alessio Piana, che tra l’altro non si sa bene e come essere il mio capo.

Vero, lui mi aveva detto “Se vuoi puoi rispondere, se non vuoi non c’è assolutamente problema”. Già, peccato c’era una piccola stipulazione… “Non vuoi rispondere, sta tranquilla, su questa rubrica durerai meno del regno iridato di Kenny Roberts Jr”… Il che significherebbe un anno, ma in proporzione pochi mesi, che relazionato alla realtà “E’ meglio che ti trovi un altro lavoro, cara Fary”. Dunque ho dovuto rispondere, ma ho carta bianca in questa rubrica, per cui posso far quel che voglio, hi hi hi. Come intervistare Mister “So tutto” Alessio Piana, quel simil giornalista che si dichiara imparziale quando poi, come si evince nei suoi articoli, essere un fan di… cacchio, non gliene frega proprio niente di chi vince. Ma allora cosa scrivi di moto? Ma ce l’hai un sentimento? Bello, brutto, non importa, ma un misero sentimento? No, vabbè, non ce l’hai. Forse il Piana è autolesionista, per questo ha assunto me e le altre due matte come Lilli e Giulia…

D’accordo, bando alle ciance cianciose, passiamo al dunque. Controintervista ad Alessio, che ha ritagliato parte del suo prezioso tempo (probabilmente ha stoppato per un attimo la visione dell’ultimo Raw WWE…già, anche lui ha preso il morbo del Wrestling…bah) per rispondere alle mie domande, stile Victoria Cabello della foto. Dimostrando che lui avrà pur sempre intervistato Rossi, Agostini e altri, ma perché ha avuto solo fortuna…

Allora, visto che ti sei divertito a sottoporci a quel terribile interrogatorio necessario per conoscerci meglio, ora tocca a noi farti delle domande per conoscere meglio il nostro capo. Ovviamente puoi non rispondere, tanto anche se rispondi a tutte non vinci nulla.

Alessio Piana: “Più che altro vorrei capire se in questa rubrica dedicata alle Girls devo comparire ben 2 volte su 3 edizioni… Cioè, perchè? Cosa c’entro io in tutto questo?”

Fary: “Sì sì, va bene, zitto e a cuccia, dunque…

1. Nome e soprannome (come se non si sapesse!)

Alessio Piana, soprannome proviene dalle medie superiori… ”Jean Louis Pianà” (dicevano i miei compagni di classe che ero uno scrittore..da lì è nato questo soprannome)..ma anche “Dottore”… non per Valentino, ma perché arrivavo a scuola con la valigetta anziché un comune zaino..già all’epoca mi distinguevo dagli altri…ero troppo avanti…

2. Animali domestici e non

Gatto, gatta, cagna, coniglio, criceto. Io non conto.

3. Lavoro

Boh. Studente, specie di giornalista, impiegato in varie attività di volontariato… sono sempre occupato…

4. Moto o fidanzata?

Dipende non che moto, ma che fidanzata. Se c’è l’amore, la ragazza. Adesso non c’è l’amore, per cui non c’è neanche la ragazza. E non c’è neanche la moto. Una tragedia insomma. Colpo la palla al balzo, se c’è qualche mia ammiratrice, prego farsi avanti grazie, forse vi concederò di uscire con me…

5. Capirossi o Gibernau? (stupiscimi!)

Capirossi, ma Gibernau è capace a stargli davanti a fine stagione.

6. Biaggi o Rossi? (grazie Giulia!)

Ingaggerei entrambi. Complimenti per mettermi così in difficoltà perché allo stesso tempo sono odiato dai Rossiniani e Biaggisti, grazie mille davvero…

7. Pedrosa o Gibernau?

Pedrosa. L’ho preso in simpatia. In più è l’unica speranza per veder sconfitto Valentino a lungo termine e farlo restare in MotoGP…

8. Doohan o Capirossi?

Metterei sotto contratto Doohan, ma Capirossi è un’altra cosa.

9. Pedron o Falchi? (di nuovo grazie Giulia!)

Pedron. Ma non mi avevi detto che era un’intervista sulle moto?

10. Circuito preferito

Bathurst. Ok non lo conosci, del Motomondiale Laguna Seca.

11. La gara più bella mai vista e perché?

Dal vivo Imola 2002 Superbike, indescrivibile viverla ai box. L’ho rivista poi più o meno 20 volte il mese successivo, tanto che il nastro della VHS è ormai in bianco e nero..

12. Dai un voto alla coppia Meda-Reggiani

All’inizio come tutti in tempi di cambiamenti ero scettico… oggi un 10 pieno, non perché Guido mi ha nominato in diretta al Gp di Valencia dell’anno passato, ma semplicemente perché non è possibile far di meglio al loro posto… Riescono a trasmettere le emozioni e a render godibile il motomondiale dall’appassionato di sempre all’ottenne che vuol veder vincere Valentino. Come ho già detto, quasi impossibile per una TV generalista. Complimenti davvero. Se qualcuno rimpiange Urban e altri, prego mandare una mail, grazie.

13. Moto da strada o cross?

Da pista

14. Hai la moto? Quale? (per la terza volta per queste due ultime domande…grazie Giulia!)

Una KTM cross 125 ferma da 5 anni… Mi son stampato contro un albero nella collinetta dove ho la casa di campagna… Please, don’t try this at home…

15. Come ti sei appassionato alle moto?

Guardai una gara della 500 e me ne innamorai all’istante.

16. com’è nata la tua collaborazione con il sito?

Mi ha fatto un’offerta il mio direttore e l’ho accettata…

17. Sei mai stato pilota?

No. Troppa fifa, o forse troppo povero per diventarlo.

18. Motorshow a Bologna o EICMA a Milano?

Dal 2002 Eicma a Milano, senza dubbio, e non ho problemi a dirlo: il Motor Show degli ultimi anni è penoso. Quest’anno spero non sarà scandaloso.

19. Hai mai provato una MotoGP?

No, finchè la Ducati non si decide a farmi provare la D16 insieme ai giornalisti a fine campionato…

E ora ultima domanda… la più tosta…rullo di tamburi…

20. Hai idea del guaio in cui ti sei cacciato con noi tre?

No, ma ho avuto a che fare con una ragazza peggio di voi tre messe insieme… Non ho paura… Più che altro voi non sapete chi è il sottoscritto…

Ok, grazie per aver risposto a tutte le domande…però come già detto prima, non hai vinto nulla. Ovviamente metterti in difficoltà era mia precisa intenzione, comunque grazie anche per avermi fatto sbavare al ricordo di quelle due magnifiche gare di SBK a Imola, le avrò riviste non so quante volte anche se alla fine Bayliss perse il mondiale contro Edwards (che a proposito, ha vinto una bella BMW ai test IRTA! Complimentoni!). OK sto divagando, torniamo alla realtà. Ma che realtà? Ok dai la chiudo qui che mi sono già dilungata troppo.

PS:manca poco all’inizio del mondiale, posso farcela a resistere…o forse no. Non lo so. Nel frattempo continuo a vaneggiare…

Marika “Fary27”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati