Neil Hodgson torna in Superbike, gareggierà nel campionato AMA

Neil Hodgson torna in Superbike, gareggierà nel campionato AMANeil Hodgson torna in Superbike, gareggierà nel campionato AMA

Dopo un anno difficile in MotoGP con la Desmosedici GP3 Neil Hodgson,il 31enne pilota di Burnley non vede l’ora di tornare sulla moto con la quale ha vinto il titolo Superbike 2003 per affrontare questa nuova sfida.

“Dopo un’esperienza piuttosto deludente in MotoGP, è davvero un sollievo poter tornare in una squadra dove mi sento totalmente a casa” ha dichiarato Hodgson. “Il campionato AMA è una sfida davvero impegnativa, sia per me sia per la Ducati, che non vince il titolo da parecchi anni.

“Vorrei poter riuscire in una impresa storica e diventare così il primo pilota ad aggiudicarsi tre titoli Superbike, quello britannico, quello mondiale e quello americano. Tornare sulla 999 sarà una cosa naturale per me e non vedo l’ora di provare la moto 2005. La cosa più importante che ho imparato quest’anno è che d’ora in poi voglio correre solo per vincere, a tutti i costi.”

Toseland, Laconi e Lanzi saranno in azione la settimana prossima a Valencia, dal 16 al 18 novembre, per tre giorni di prove, mentre la prima uscita di Hodgson con la squadra AMA è prevista dal 3 al 5 gennaio 2005, durante le prove del campionato AMA sulla leggendaria pista di Daytona in Florida.

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati