MotoGP: Yonny Hernandez “Vorrei restare in Ducati, mi trovo bene in questo team”

Il pilota colombiano è stato sin qui autore di una buonissima stagione

MotoGP: Yonny Hernandez “Vorrei restare in Ducati, mi trovo bene in questo team”MotoGP: Yonny Hernandez “Vorrei restare in Ducati, mi trovo bene in questo team”

Yonny Hernandez, rider del Pramac Racing, è stato sin qui autore di una stagione in crescendo. Pur non disponendo dell’ultima Ducati ha comunque ottenuto buoni risultati e nell’ultima gara corsa a Barcellona era stato constantemente nella Top Ten. L’abbiamo incontrato ad Assen, ecco cosa ci ha raccontato.

Yonny, stai disputando una buonissima stagione, facciamo un bilancio.

“Sono contento di come stanno andando le cose, perchè stiamo migliorando gara per gara. Abbiamo trovato la giusta strada ed ho un buon feeling sia con la moto che con la squadra. Sto pensando step by step, cercando di dare il massimo e lavorando duramente.”

Nell’ultima gara corsa a Barcellona sei stato costantemente nella Top Ten, hai avuto un ottimo weekend.

“Si, l’ultima gara è stata davvero positiva. E’ stato il miglior weekend dall’inizio della stagione, questo nonostante in gara all’inizio avessi perso terreno.”

Qual’è il tuo obiettivo da qui al termine della stagione?

“Il mio obiettivo è quello di finire tutte le gare ed andare a punti. Voglio combattere per le prime posizioni della classe Open mantenendo la calma.”

Assen ti piace?

“Non è il mio circuito preferito, ma è molto veloce, soprattutto nella prima parte.”

Il tuo futuro? Ti vedi ancora in Ducati?

“Mi trovo molto bene con questo Team e con la Ducati. Sto lavorando sodo per dare il massimo con questa moto. Abbiamo migliorato molto dall’inizio dell’anno ed ho un buon feeling. Il mio obiettivo è rimanere qui.”

Che idea ti sei fatto della nuova moto?

“Sembra che vada un pò meglio di quella che sto utilizzando. Iannone e Dovizioso stanno ottenendo buoni risultati, ma come detto prima ora sono concentrato a far bene in questa stagione.”

Un’ultima domanda sulla coppa del mondo di calcio. La Colombia ha ottenuto la qualificazione alla seconda fase dei mondiali. Cosa puoi dire ai tuoi connazionali?

“Non sono un esperto di calcio e non lo seguo molto. Sono ovviamente contento che la mia nazionale sia andata avanti e spero che possa fare un buon mondiale.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati