MotoGP: Valentino Rossi, “Vinales come Schwantz se restasse in Suzuki”

Il pesarese ha parlato del possibile arrivo di Maverick Vinales in Yamaha

MotoGP: Valentino Rossi, “Vinales come Schwantz se restasse in Suzuki”MotoGP: Valentino Rossi, “Vinales come Schwantz se restasse in Suzuki”

Motomercato MotoGP – Maverick Vinales è una delle pedine più importanti del motomercato MotoGP. Dopo la conferma di Valentino Rossi in Yamaha (avvenuta già in Qatar) e l’ingaggio di Jorge Lorenzo da parte della Ducati (annuncio dato prima del Gran Premio di Spagna), è lo spagnolo della Suzuki il pezzo più pregiato.

A Le Mans ha riportato la Suzuki sul podio, non accadeva da Brno 2008, quando a riuscirci fu Loris Capirossi. Se lo contendono la Yamaha e la casa di Hamamatsu (che gli ha offerto 5 milioni di $) e di lui ha parlato anche Valentino Rossi, che potrebbe averlo come prossimo team-mate. Ecco cosa ha detto il pesarese.

“Senza dubbio Maverick è un grande talento. Io non conosco la sua situazione contrattuale e che rimanga in Suzuki o che arrivi in Yamaha per me non fa grande differenza. Certamente se rimanesse in Suzuki potrebbe diventare un’icona come Kevin Schwantz.”

Le ultime voci danno un Pedrosa in Yamaha per un anno e un Vinales in arrivo per il 2018, questo con la benedizione del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta. Non ci sarà comunque da attendere molto, una decisione verrà presa al massimo per il Gran Premio di Barcellona, in programma il prossimo 5 giugno, ma già dal Mugello potrebbero esserci delle novità.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

55 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Se arriva pedrosa forse finisce un campionato davanti al suo compagno rossi

    1. nandop6 ha detto:

      Hai ragione, come nei due ultimi mondiali.

      1. cujo ha detto:

        ci sto diventando ricco con i suoi pronostici, basta giocarli all’incontro…..

      2. TONYKART ha detto:

        avevo pronosticato anche che non vinceva due gare di fila,hai scommesso anche su quello??!

      3. cujo ha detto:

        no, codesto non lo ricordo

        pronosticavi che le ducati arrivano sempre davanti a Rossi

    2. Bestlap ha detto:

      Te avevi pronosticato anche che non avrebbe mai vinto una gara men che meno in spagna e x distacco e ancora meno con pole vittoria e hat trick.. e poi impara a scrivere SKARTO sei ignorante oltre che IDI0TA, il soggetto in coda alla frase non si può leggere, CAPRA…!!!

      1. nandop6 ha detto:

        Ma loro hnno sempre una spiegazione, “il gommino”.

      2. cujo ha detto:

        queste me le ricordo….

      3. TONYKART ha detto:

        professore dei c0gli0ni ,quello in italiano alla fine di una frase ha funzione di predicato nominale per precisare un soggetto, in questo caso la scommessa ….
        continua a stare nella tua merd@ e fare il professore con i falliti come te

      4. Bestlap ha detto:

        SKARTO, di quale scommessa parli? Io mi riferivo al tuo primo post,dove hai messo Rossi, che è il soggetto che compie l’azione di arrivare finalmente (secondo te) davanti al team mate (Pedro), in fondo alla frase. Neanche i riquadri di riferimento sai seguire.. Ci vuole poco a fare il professore con te ci riuscirebbe anche una scimmia, demente che non sei altro…

  • nandop6 ha detto:

    Vado fuori tema e a proposito di interventi contro Rossi quando in assenza di scuse tirano fuori il problema fiscale voglio riportare un intervento di un lettore come noi:

    “Ora, quel che mi infastidisce è che si crea quello schifo di polemica su come ha pagato! Poco, troppo poco, dicono i più ignoranti.
    Tanto per cominciare, per stessa ammissione del Fisco italiano, il Signor Rossi risulta essere al primo posto come cifra ottenuta, pattuita, o per i più ritardati giustizieri regalata, per l’importo versato da PERSONA FISICA, cioè IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche).

    In secondo luogo, sono altrettanto sconcertato sulla cifra che è stata divulgata, sbandierata e messa in grande evidenza come la cifra che avrebbe dovuto versare : 112 milioni !

    Ecco, ora uno pensa che questo ragazzo doveva pagare quella cifra.
    Le cose sono ben diverse:
    il totale complessivo non dichiarato ammonta circa a 60 milioni.
    L’imposta dovuta era 25 milioni
    A quest’ultima vengono sommati tutti gli interessi di mora e IL MASSIMO DELLA MULTA APPLICABILE, che non viene MAI applicata. (che poi dico: perché 112 e non 540 o 800 tanto per buttare li una cifra che desta ancora più clamore. Ma per favore…)
    Morale Rossi ha pagato 35 mln di Euro e cioè, 25 + interessi e multa minima. Si sono aggiunti poi altri interessi per dilazione di pagamento in 12 mesi, accordata tra le parti.

    Ripeto e Ribadisco: Valentino risulta essere stato il contribuente nazionale che, COME PERSONA FISICA, ha versato l’importo più alto…

    VA bene…? per tutti i vili e patentati insultatori ?”

    1. cujo ha detto:

      son tutte cose note scritte nero su bianco, basta leggere la notizia dall’inizio, cioè da quando è scoppiato il caso, alla fine, cioè quando si è concluso il caso…..
      parlano a vuoto senza nemmeno sapere cosa dicono….
      quando non sanno a cosa attaccarsi, la scusa è buona, per sminuire e denigrare son paroloni che riempiono la bocca, una forma di difesa per la loro frustrazione, che ci vuoi fare….

      per quelli che il fisco cerca ancora, e continuano a scappare non dicono niente, eppure sono nomi noti in questo ambiente, nonostante le residenze nei paradisi fiscali, continuano a prenderci per il qulo venendo a lavorare in italia….

    2. V.D.S ha detto:

      Sulla questione fiscale l’unico errore di Rossi come spesso accade a quelli che hanno i loro soldini nei vari paradisi fiscali,è stato quello di portare i soldi fuori pur continuando a creare proventi dall’italia,oltre ovviamente a fidarsi di persone che hanno mal gestito la cosa.
      Per il resto ha fatto quello che chiunque nella sua situazione avrebbe fatto.
      Aspettando i commenti di tutti quelli che con ipocrisia tipica di certi perbenisti falsi come giuda si indigneranno,ritengo che nessun essere umano con un minimo di cervello possa guadagnare cifre del genere per poi lasciarle per il 70%..quando va bene nelle mani degli strozzini del fisco italiano.
      La vergogna è l’aliquota con la quale i guadagni dei cittadini vengono taglieggiati con estorsioni che nemmeno il peggior usuraio potrebbe praticare,per cui Rossi ha fatto benissimo a portar via i suoi soldi,peccato per lui che cercare di rubare ai ladri è un operazione che difficilmente va a buon fine.
      In ogni caso ha pagato il suo debito( pizzo..) per cui anche i piu bigotti paladini della “giustizia”saranno soddisfatti!

      1. Bestlap ha detto:

        D’accordo su ogni singola parola. Aggiungerei che l’errore più grande fu il video messaggio, un autogol clamoroso…

      2. nandop6 ha detto:

        Bestlap
        Dici che è stato un autogol????? Forse anche no.

      3. nandop6 ha detto:

        Bestlap
        Nel senso che si prende le sue responsabilità.

      4. Bestlap ha detto:

        Mi spiego meglio Nando. Premetto che chi evade le tasse in questo stato governato da ladri legalizzati è un benemerito xkè non fa altro che togliere soldi ai politici delinquenti che ci comandano, giusto o sbagliato, io la vedo così.. Il video messaggio di Rossi, secondo me, è stato un autogol, non x il contenuto del msg in sè ma come mossa politica. Sappiamo bene tutti che la tv crea e distrugge miti e fa opinione e quando Rossi è stato indicato come evasore doveva semplicemente incassare l’accusa patteggiare e risolvere la questione con meno clamore possibile, invece ha pensato di potersi difendere usando i media (lui è un esperto in questo) ma ha sbagliato valutazione e la cosa gli si è ritorta contro, alla fine è passato il messaggio che Rossi pensava che bastasse andare in TV a dire che lui era innocente, che non ne sapeva nulla, per risolvere tutto, sappiamo bene che i giustizialisti in questo paese sono sempre pronti a scagliarsi come cani contro il bersaglio di turno, magari sono le stesse persone che un’attimo prima inveiscono contro il governo ladro e 1 minuto dopo sono pronti ad azzannare il “famoso” di turno caduto sotto il taglione del fisco. Per tutti questi motivi il 46 avrebbe fatto meglio a starsene zitto e buono, pagare il pizzo richiesto dai mafiosi del governo, come fanno tutti i disgraziati che cadono sotto le infami grinfie del fisco e la cosa si sarebbe risolta prima e senza ulteriori strascichi..

      5. nandop6 ha detto:

        Non la vedo proprio così, l’evasione fiscale toglie i soldi ma i primi a morire di fame siamo noi, i politici sono gli ultimi.
        Il problema secondo me andrebbe risolto diversamente.

      6. Bestlap ha detto:

        E’ vero che il problema andrebbe risolto diversamente ma servirebbero politici onesti, con i delinquenti che abbiamo noi non c’è altro modo. Io credo anche che se tutti gli italiani pagassero le tasse al completo al popolo arriverebbero gli stessi pochi soldi che arrivano ora e i politici ruberebbero tutto il resto xkè loro non si accontentano mai.. Il giudice Davigo ha detto “i politici non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi” e se lo dice una persona seria come lui…..

      7. nandop6 ha detto:

        Quì mi trovi daccordo, la piega che ha preso la politica ha innescato un meccanismo da cui è difficile uscire, si, ci vorrebbero politici onesti altrimenti le maniere forti ma……….

      8. cujo ha detto:

        ammettiamolo, siamo tutti un po furbetti, nel nostro piccolo chi non ha mai cercato una scappatoia, esempio banale il dentista.
        Era la normalità, in quanto ci siamo cresciuti, però, possiamo provare a cambiarlo, non noi, per carità, oramai siamo bruciati.
        Cominciamo dai nostri figli, ad insegnargli il rispetto delle regole…

    3. TONYKART ha detto:

      non ho seguito nel dettaglio tutta la vicenda quindi non esprimo giudizi sulle cifre e sui modi ma se avesse pagato regolarmente quello che doveva non ha fatto altro che fare quello che fanno parecchi italiani che magari non riescono piu’ a stare dietro a tutte le tasse che lo stato gli ha messo sulla testa e si dissanguano per pagare tutto oppure si suicidano ,non di certo perche’ avevano in qualche banca di qualche paradiso 60 milioni di euro gestiti da qualche espertone che non ha fatto bene il lavoro di imboscarli …..

  • nandop6 ha detto:

    Per tutti i rosiconi, andate a guardare il video “Valentino Rossi: The Doctor Series Ep. 1”
    Ci sono delle interviste interessanti.

  • osccarzeta ha detto:

    A chi interessa, anziché riportare virgolettati di uccio o dell’avvocato difensore di rossi, ci sono almeno due siti specializzati in diritto che raccontano cosa ha combinato il vostro super eroe ed il suo manager.

    Ma qualcuno in questo blog è a libro paga di rossi? Ma nessuno ricorda il suo video messaggio del 2007? Il condono??? Il patteggiamento? Che sia un gran pilota siamo d’accordo proprio tutti ma non credo che sia in lista per la canonizzazione.

    E intanto continuate ad insultare. Ma lo sapete che è un reato? Quando date del vile o dell’idiota o roba simile perché non mi scrivete il vostro nome e cognome e codice fiscale? Devo chiederlo al sito?

    Roba da matti. Un blog di moto
    Roba da matti

  • osccarzeta ha detto:

    Art. 595 codice penale
    Date un’occhiata
    Certe cose pensatele ma non scrivetele.
    Visto che siete esperti in materia legale Cercatevi le sentenze dei tribunali al riguardo. Sono un sacco di soldi. Vi assicuro che non ne vale la pena.
    Intanto chiedo un po i dati di questo Nandop6

    1. Bestlap ha detto:

      Chiedi anche i miei furbacchione tanto anche te fai parte dei “soliti IDI0TI” e dipieno diritto.. Ora fammi causa che poi ridiamo dai, sono proprio curioso, non vedo l’ora….

    2. nandop6 ha detto:

      Come al solito non capite un c….o, quì nessuno ha detto che Rossi non ha sbagliato ma che ha pagato per quello fatto.
      Comunque quando non saprete cosa dire per dare contro, continuate pure a tirare fuori la storia dell’evasione fiscale.

      1. ligera ha detto:

        A Nandoooo.
        Guarda che in questa “discussione” sei stato tu a tirare fuori nuovamente l’argomento “evasione fiscale”.

      2. nandop6 ha detto:

        L’ho fatto leggendo quel commento in un altro blog e siccome è un argomento che anche quì viene fuori frequentemente….

    3. nandop6 ha detto:

      Dimenticavo, chedi quello che vuoi, con me ti puoi solo specchiare.

  • cujo ha detto:

    Cos’è, ti sei svegliato male stamani mattina? A parte che hai scelto la persona sbagliata, credo che nando sia quello più corretto di questo blog….
    Puoi provare ma secondo me rimbalzi, esiste una parola che si chiama privacy. Se mi permette di fare l’iscrizione con un nick (come il tuo) sono tutelato da questa, e posso fare 10, 100, 1000 ed oltre account….. Pensa, nemmeno la cia c’è l’ha fatta a convincere Apple a sbloccare un iPhone di un terrorista

    1. ligera ha detto:

      Se non ricordo male però, sono riusciti ugualmente a craccare il sistema della Apple, ma vado “a braccio”, non ne sono certo.

    2. cujo ha detto:

      lo hanno craccato, ma non quelli della della Apple….
      anzi, ora è la Apple che chiede come hanno fatto

      1. cujo ha detto:

        la Apple non avrebbe avuto bisogno di craccare…. ecco perchè adesso vogliono sapere come e chi lo ha fatto….

        tra i due sistemi sistemi operativi più diffusi al mondo, è (anzi era) quello più sicuro, difatti non esistono anti virus….

  • osccarzeta ha detto:

    http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-05-2016/motogp-mamola-senza-lorenzo-rimette-solo-yamaha-150584634935.shtml

    Un altro idiota che parla. Randy mamola
    La privacy. Ma voi su che pianeta vivete?

    1. nandop6 ha detto:

      Mamola non ha scoperto l’acqua calda, Lorenzo è uno dei 4 piloti più competitivi al mondo per cui dire che la Yamaha ci perde è cosa ovvia però quando parla di rispetto quello avvenuto a fine anno è discutibile, o secondo te Lorenzo si è comportato bene?

    2. Oz ha detto:

      Scusa, mi permetto di fare un piccola osservazione senza però voler fare grandi polemiche.

      Hai fatto il sermone sugli insulti con tanto di riferimento all’articolo del codice penale e poi dai dell’idiota a Mamola?!?

      Non è leggermente contraddittorio? O il codice penale e morale si applica solo agli altri?

      Non so… io la butto lì…così, giusto per puntualizzare.

      1. nandop6 ha detto:

        Forse non hai ancora capito o non mi sono spiegato bene, quello riportato sopra è un commento di un altro lettore dove spiega le cifre evase e pagate, all’epoca per questo fatto Rossi licenziò il suo manager Gibo Badioli, ora non so se era in malafede anche Rossi ma che sia stata una brutta vicenda sono il primo a dirlo e condannarla.
        Dovreste mettere da parte l’antipatia e capire ciò che viene detto nei commenti, vi sale troppo la pressione.

      2. nandop6 ha detto:

        Leggendo velocemente credo di aver compreso male credevo ti riferissi a me.

  • Oz ha detto:

    Ps. un sito internet non ti rilascia i dati personali dei suoi iscritti, altrimenti sarebbe troppo facile rintracciarli e magari, chessò… apsettarli sotto casa e menarli? O magari venir menato dopo averli aspettati sotto casa?

    1. nandop6 ha detto:

      Tu stai proprio fuori, non so se scherzi o dici il vero. Comunque ricorda che da quando hanno inventato la polvere da sparo, come forza siamo tutti uguali.

      1. Oz ha detto:

        A nando… capisco che il tizio ti abbia fatto inc@zz@re, ma io non mi riferivo a te. Io mettevo solo in discussione la sua coerenza.

      2. nandop6 ha detto:

        Hai ragione ho frainteso, l’ho scritto sotto, mi dispiace.

    2. cujo ha detto:

      pocca miseria nando, sei agguerritissimo……

      @OZ

      per me c’è anche un’altra opzione per queste persone “educatissime” (che si contraddicono un post si e un’altro si come puoi vedere) si chiama opzione del telecomando, cioè, se un qualsiasi programma alla TV o alla radio (vale anche per i siti internet) non piace, schiaccio il pulsante magico e cambio, dov’è il problema??

      1. nandop6 ha detto:

        Intanto chiedo un po i dati di questo Nandop6

        Sai non sopporto le minacce soprattutto da chi pensa di essere migliore degli altri, lo farei fare veramente un controllo tra me e osccarzeta ma non solo nel blog ma anche nella vita.
        Ho esagerato??????

      2. cujo ha detto:

        ecco, ora mi torna….

        non hai esagerato, anzi…..

        però lo hai scritto in questo post di OZ….

      3. nandop6 ha detto:

        Infatti ho frainteso, l’ho scritto sopra. Chiedo scusa.

  • supermariacion ha detto:

    Ladyoscar,in Italia non finiscono in galera i politici corrotti e tu ce la meni sull’evasione fiscale di un pilota?? Ma vai a moralizzare sta cippa va!!!

  • max3isback ha detto:

    Ma questo sito non era per parlare di Moto??!! lol O_o

    Complimenti per il fuori tema, ma tra parentesi caro Supermaria, tu sei uno dei classici che tira sempre in ballo Max e lo chiami evasore monegasco o con qualsiasi altro tipo di insulti…e manco corre piu’ da anni…

    A proposito di gente che tira in ballo temi quando non sanno a cosa attacarsi?! forse devreste rivedere qualche vecchio commento da tutte e due le parti ;)

    By the way, per quanto riguardava l’articolo, si e’ vero se Maverick decidesse di rimanere in Suzuki potrebbe fare la sua parte di storia del MotoGP….

    1. cujo ha detto:

      mi chiedo quanto ci sei o quanto ci fai
      cosa vuol dire non corre più?? pr questo gli cadono in prescrizione??

      per quanto riguarda Rossi il caso è chiuso, ha pagato, non è una scusa, ma in ogni processo c’è l’attenuante del caso……
      ci si presenta, si formula la difesa, e se la magistratura la ritiene valida, si paga….
      invece il tuo idolo e qualche altro collega sono ancora uccel di bosco……

      poi se ti fa piacere vai a rivedere i tuoi vecchi commenti se ti fa piacere…..

      mi voglio sbilanciare, con vocaboli da bimbi minkia…. come fai tu alla fine di ogni frase…. lol

  • supermariacion ha detto:

    xerox, na volta che non lo nomino lo fai tu?? MONEGASCO PELATO PERDENTE EVASORE DEL CASSO!! ahhahahahhahahahaha 0 titoli in classe regina ricorda!!! COLUI CHE FRENAVA COL POSTERIORE PER CAMUFFARE I TEMPI ALTRIMENTI MARCELLINO LUCCHI RISULTAVA PIU’ FORTE AHHAHAHAHAHAHAHHAHA

    1. cujo ha detto:

      supermariacion

      hai dimenticato il lol

      ahahahahahahahah

  • Lyon66 ha detto:

    E’ una mia impressione o…
    qualcuno è scomparso e qualcun altro è ricomparso?

    Come volevasi dimostrare ;-))

    1. cujo ha detto:

      misteri dell’etere…. mah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati