MotoGP | Valentino Rossi: test driver per la nuova Ferrari 488 Pista [Foto e video]

Il Pesarese dopo anni è tornato a sulla pista di Fiorano, cosa bolle in pentola?

MotoGP | Valentino Rossi: test driver per la nuova Ferrari 488 Pista [Foto e video]MotoGP | Valentino Rossi: test driver per la nuova Ferrari 488 Pista [Foto e video]

MotoGP Valentino Rossi Ferrari – “Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi, e poi ritornano”. La canzone di Antonello Venditti è stata la primissima cosa che ci è venuta in mente vedendo le foto di Valentino Rossi sulla pista di Fiorano.

Il 9 volte iridato la scorsa domenica è andato sulla pista dove la Ferrari testa le nuove vetture per completare qualche giro a bordo della nuova nata made in Maranello: la 488 Pista. Un “mostro” equipaggiato con un motore V8 bi-turbo da 720 CV.

Era dai tempi dei test a bordo della Ferrari di Formula 1 che non si vedeva Valentino Rossi a Fiorano e oggi, ovviamente, la memoria torna a quel periodo, quando il pesarese, come raccontano in molti, fu vicinissimo ad abbandonare la MotoGP per lanciarsi in F1. Oggi le cose sono diverse, l’età non è dalla sua per riprovarci, ma la Ferrari si diverte a far “esplodere i cervelli” di tifosi e addetti ai lavori, pubblicando prima le foto e poi un breve video dal titolo “What if…” (E se…).

Escludendo un nuovo tentativo di tornare in F1 l’unica cosa a cui verrebbe da pensare sarebbe un impegno del “Dottore” nel Wec, campionato che lo stesso pesare ha ammesso di tenere in considerazione a fine carriera, ma confrontando le date del calendario della MotoGP con quello del del campionato di durata, quasi tutte le gare si sovrappongono. Almeno per quest’anno sarà impossibile, poi si vedrà.

Ci rimane quindi il dubbio, cosa hanno in mente? Sicuramente niente, ma chissà…”Tu per me sei sempre l’unica, straordinaria, Normalissima,Vicina e irraggiungibile, Inafferrabile, Incomprensibile” (Antonello Venditti- Amici mai)


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    29 Marzo 2018 at 12:00

    …cosa bolle in pentola? La m@rd@ che si pappano ogni gran premio superm@rikki@n ed I suoi discepoli tavull1di@t1…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati