MotoGP – Valentino Rossi mette in guardia Dani Pedrosa sul passaggio a Bridgestone

MotoGP – Valentino Rossi mette in guardia Dani Pedrosa sul passaggio a BridgestoneMotoGP – Valentino Rossi mette in guardia Dani Pedrosa sul passaggio a Bridgestone

Il passaggio di Dani Pedrosa (Team HRC Honda Repsol) agli pneumatici Bridgestone a 5 gare dal termine della stagione 2008 ha destato curiosità e perplessità nel paddock della MotoGP. C’è chi come Mick Doohan ha benedetto il passaggio alle gomme giapponesi (adducendo una versione che vede Pedrosa come leader del Team) e chi come Valentino Rossi nutre invece dei dubbi sul fatto che il pilota spagnolo, già campione del mondo delle classi 125 e 250, nonchè “Rookie Of The Year 2006” della MotoGP, possa andare subito forte. In effetti il passaggio a poche gare dal termine del campionato non è cosa da tutti i giorni, sentiamo il parere del pilota pesarese così come riportato da MCN.

“Sono stato esattamente nella stessa posizione di Pedrosa l’anno scorso ma sinceramente non pensavo di provare i pneumatici nel corso della stagione. Il potenziale delle Bridgestone è molto alto ma non basta mettere un adesivo sulla moto per poter andare magicamente più forte. Devi lavorare molto e all’inizio si ha un sacco di pressione, io inizialmente non ero stato molto più veloce rispetto alle Michelin e molte persone misero in discussione la mia decisione. Si tratta di una mossa rischiosa per Dani (Pedrosa, ndr) e una mossa di questo tipo in questo momento è molto strana credo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati