MotoGP: Valentino Rossi, “Il fine settimana a Jerez sarà molto importante”

Il campione pesarese arriva in Spagna da leader della classifica iridata

MotoGP: Valentino Rossi, “Il fine settimana a Jerez sarà molto importante”MotoGP: Valentino Rossi, “Il fine settimana a Jerez sarà molto importante”

Gp Jerez MotoGP Yamaha – Valentino Rossi arriva in Spagna da leader della classifica mondiale. Il campione della Yamaha pur non avendo mai vinto, è in cima alla classifica grazie ai podi ottenuto in Qatar, Argentina e Stati Uniti. Ora arriva Jerez, prima tappa europea del motomondiale 2017, una pista dove il pesarese è sempre andato fortissimo e dove ha vinto nove volte (ben sette vittorie nella classe regina 2001, 2002, 2003, 2005, 2007, 2009 e 2016), l’ultima lo scorso anno. A lui la parola.

“Non mi sarei mai aspettato di arrivare a Jerez come leader del Campionato. Sono molto contento perché siamo riusciti a risolvere alcuni dei problemi che avevamo incontrato durante i test invernali e stiamo facendo davvero buone gare. Dobbiamo ancora migliorare la moto, questo è sicuro – ha detto Valentino Rossi – Il fine settimana a Jerez sarà molto importante. Questa è la prima gara europea e si tratta di un circuito che mi piace molto. Abbiamo migliorato molto ad Austin a partire dal primo turno di prove libere ed ora sarà importante migliorare anche a Jerez. Abbiamo capito come lavorare con questa moto e sono sicuro che saremo in grado di trovare ciò che stiamo cercando.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati