MotoGP: Valentino Rossi, “Arriva Misano, avrò tanta pressione, ma la pista mi piace molto”

Il campione della Yamaha arriva al GP di casa con 12 punti di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo

MotoGP: Valentino Rossi, “Arriva Misano, avrò tanta pressione, ma la pista mi piace molto”MotoGP: Valentino Rossi, “Arriva Misano, avrò tanta pressione, ma la pista mi piace molto”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Gp San Marino e Riviera di Rimini – Valentino Rossi è pronto ad affrontare l’evento di casa di Misano, pista dove lo scorso anno trionfò davanti a migliaia di tifosi giunti a sostenerlo con ogni mezzo. Il campione della Yamaha arriva in testa al mondiale, sono infatti 12 i punti di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo. La pressione sarà altissima, ma il pesarese è abituato a queste situazioni, ecco cosa ha detto a pochi giorni dall’evento.

“Ora arriva Misano, avrò molta pressione, soprattutto dai fan, amici e parenti che arriveranno a sostenermi, ma la pista mi piace molto. C’è sempre una grande atmosfera ed è davvero la mia gara di casa, perché la pista è a soli 10 km da Tavullia – ha detto Valentino Rossi – L’anno scorso ho corso una grande gara, ma anche Jorge (Lorenzo, ndr) va molto forte, quindi sarà un’altra grande lotta. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto. Sarà difficile, ma la cosa più importante è sapere che è una pista dove so di poter andare forte e dove la Yamaha è di solito molto forte.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati