MotoGP: Valentino Rossi “A Le Mans l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati”

Il pesarese torna in Francia, terra in cui ha centrato l'unico podio con la Ducati

MotoGP: Valentino Rossi “A Le Mans l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati”MotoGP: Valentino Rossi “A Le Mans l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati”

Valentino Rossi arriva a Le Mans con in mente il ricordo del 2011. Quello del Gran Premio di Francia della scorsa stagione rimane infatti l’unico (e fortunoso podio) da quando è in sella alla Ducati. Era infatti quinto quando davanti ci fu l’ormai famoso contatto Simoncelli/Pedrosa che gli spianò le porte del podio. A lui la parola.

“E’ stato un peccato aver perso i test post-race in Portogallo perché da un lato avremmo portato avanti il nostro lavoro di sviluppo e, dall’altro, avendo i riferimenti recentissimi della gara, avremmo potuto ottenere dei riscontri interessanti. La cosa non ha comunque influito molto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda Le Mans dato che eventuali aggiornamenti sarebbero arrivati più avanti. In Francia prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril, partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale. Le Mans è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati. Vedremo, ci piacerebbe fare un po’ meglio che in Portogallo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

47 commenti
  • W_il_Sic ha detto:

    Tranquillo, quest’anno riuscirai a peggiorarti, pagliaccio!
    Ma scusa, ormai il bluff è stato rivelato, non è meglio che ti ritiri?
    Sai quanta gente faresti felice? quanto girotondi nelle piazze? Quante bottiglie di champagne stappate?

    1. Fabio ha detto:

      Ma vai a ca….

      1. vincenzo ha detto:

        è la verità il bluff si è rivelato, le sue vittorie sono state fortuite e volute non da rossi.

  • rocco ha detto:

    Ma ci sei o ci fai?
    Guarda che se ti escludi dal forum nemmeno tu faresti un soldo di danno. E poi posso dirti una cosa, non ti conosco e nemmeno ci tengo a farlo, ma per favore cambia il tuo nik ke uno come te non è degno nemmeno di pronunciarlo il grande SIC.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Scusa, perchè mi insulti personalmente?
      Io prima difendevo Rossi a spada tratta, perchè secondo me merita un posto molto alto nell’Olimpo dei piloti di moto.
      E quando qualcuno postava una roba come quella mia poco sopra qui, io reagivo come te.
      Poi mi hanno detto, che non sta bene offendere a livello personale uno che esprime un’uponione su un pilota….
      Vedi, caro Andrea, com’è strana la vita?

      1. lettore ha detto:

        @w il sic
        guarda oramai su sto forum e quello di f1 è diventato di moda dire agli utenti di cambiare i nick
        cmq se ci si esprime su in pilota si insulta (anche se si è detto qualcosa di vero e magari scritto bene senza storpiature o caricature) se ci si esprime su un utente non si insulta (strano il mondo )

    2. lettore ha detto:

      @rocco
      probabilmente ci fui anch’io a dire a w- il sic che non era bello scrivere in maniera insultante, ma magari no e colgo l’occasione per dirlo anche a te è chi ti ha messo i pollici in su perchè il tuo post su un forum sarebbe da ban immediato. siamo in un posto free (per ora) rispettiamo le idee altrui ed evitiamo di insultare

  • mister_albert ha detto:

    Quoto in pieno @rocco,mi scuso personalmente con te perche’ ti ho votato negativamente per errore,spero la redazione voglia annullare tale voto da parte mia a te.scusa!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Vale anche per te quanto detto a rocco.
      Vatti a legge rei miei 300 post prima di questi, ma soprattutto gli insulti e gli sputi che ho dovuto subire per aver strenuamente difeso Rossi e poi ne parliamo.

      Però scusatemi, c’è una cosa che non capisco, spiegatemela per favore: c’è gente che si è espressa e tuttora si esprime in maniera nettamente peggiore di quanto non faccia io nel mio esperimento scientifico qui sopra (tra l’altro perfettamente riuscito a giudicare dalle risposte). Eppure sempre tutti ziti e muti a subire.
      Adesso all’improvviso si svegliano tutti questi paladini.
      Come mai?

      1. Tiziano ha detto:

        “esperimento scientifico” ahahahah,su un forum!?
        complimenti per la fantasia… permettimi però di dire una cosa: se scrivi una cosa e ne pensi un’altra è molto probabile essere fraintesi!

        Tiziano

      2. W_il_Sic ha detto:

        Hai ragione Tiziano, su “questo” forum (non per chi ci ospita che anzi ringraziamo, ma per chi lo popola) non ve n’era alcun bisogno: a un attento lettore salta subito all’occhio tutta l’evidenza dei fatti. Ma sai, come ho sempre scritto, questo per me è un passatempo per ridere un pò e certi soggetti ci riescono SEMPRE a strapparmi anche solo un sorriso. Talvolta persino di commiserazione.
        Vedi, mi sono trovato la centro di furibondi tsunami di insulti e offese ogni qual volta ho difeso Rossi da tutte le immeritate ingiurie che da qui partivano; però sempre da SOLO! Tutti i cosiddetti tifosi di Rossi non hanno mai fatto quadrato intorno a me per difendere il loro idolo (che tra l’altro non è più il mio da tempo, come più volte ho scritto).
        Allora ho provato – esperimento ;-) – a fare il contrario: cosa succede?
        Che i tifosi di Rossi, tutti ben nascosti quando io venivo lapidato dagli Stoneriani per aver difeso Rossi, all’improvviso saltano fuori dai sepolcri come gli zombie e scrivono su di me quello che hai letto.
        Cosa ha dimostrato l’esperimento?
        Che la madre degli idioti è sempre incinta! Appartengano essi a una fazione o all’altra.
        A presto…

      3. gigetto ha detto:

        vai ad incantare i serpenti da un’altra parte…barlafuss!

  • W_il_Sic ha detto:

    Andrea… adesso dove sei?
    Perchè adesso che le parti si sono invertite tutti spariti?

  • W_il_Sic ha detto:

    @ tutti quelli che mi chiedono di cambiarmi il nick:
    prendete un bel numerino e mettetevi in coda, quando difendevo Rossi come Massimo Decimo Meridio nell’arena e mi scagliavo contro chiunque parlasse male di Rossi, “quegli altri” ci hanno già provato a dirmi di cambiare il nick perchè non ne ero degno… e io ridevo a crepapelle.
    Ora, per un esperimento scientifico, provo a parlar male io di Rossi, e alla fine invertendo il campo della Stupidità il risultato non cambia.
    Per me l’esperimento è perfettamente riuscito! Perciò posso ridere altrettanto.

    @rocco:
    ora che ci penso…tu sei degno del nick che porti? sei per caso un pornodivo??

    1. rocco ha detto:

      Sono spiacente ma il mio nik e solo il mio nome vero di battesimo, non prendo ispirazione strane,tranquillo.E le stesse cose che ho detto a te le dico a chiunque dica idiozie senza senso su un campione che quando vinceva,tutti erano contenti mentre quando si è trovato in un team non competitivo lo date per BUFFONI, PAGLIACCIO e altro…
      E poi io non ti ho offeso, visto quello che scrivi, ho espresso un mio pensiero sia sulle tue espressioni che sul nik che ti distingue, che ribadisco ti consiglio di cambiare anche per rispetto ad un campione che non c’è più.
      Rossi è stato, lo è,e sarà per sempre un ottimo pilota… 9 TITOLI di cui 7 in classe reggina

      @mister_albert
      Non preoccuparti sono felicissimo che in molti la pensate come me.

      1. Revlimiter ha detto:

        @ rocco (+ gli altri 30 dei pollici rossi):
        non conosci W_il_Sic.
        Se tu avessi letto almeno un decimo di cosa ha scritto finora, e quante VERE offese si è beccato per far valere la verità su Rossi, pilota che lui per primo considera uno dei più grandi campioni di motciclismo mai esistiti, non ti esprimeresti così.
        Andatevi a leggere i suoi post nei vari thread dopo Estoril e dopo Jerez, forse vi si schiariscono le idee…
        Ma non hai capito che ha scritto quelle cose solo per prendere per il c..lo tutti quelli che in questo Forum parlano “davvero” di Rossi in quella maniera?
        La persona che si cela dietro il nick di W_il_Sic è un mio caro amico nella vita reale, andiamo a correre in moto insieme. Perciò parlo con cognizione di causa: è stato uno dei più accesi e ferventi tifosi del povero Marco, e ancora oggi grande e grosso com’è piange le lacrime di un bimbo appena si parla di lui.
        Non mi interessa difenderlo, perchè non ne ha bisgno, ma trovo sia giusto che tutte le cose trovino il loro giusto posto.

  • bibo ha detto:

    a me fa felice vederlo arrancare come da un anno a questa parte
    senza gommine e tornato tra gli umani
    io ho sempre pensato che lo agevolassero e la michelin lo ha confermato
    che valentino nel periodo che ha vinto fosse il piu forte nessuno lo discute
    la cosa che non mi va giu sono gli aiutini….
    vi ricordato l anno che lancio la sfida del mundialito a barros?
    a parita di moto la perse….
    in quanto ad usare termini
    io non ho mai offeso nessuno
    ognuno si esprime come riesce
    non mi sembra che rossi sia un laureato….

    1. jonnymor ha detto:

      ancora sta storia dellle gomme!!!????…mamma mia adesso capisco perchè l’italia è finita nella M…a!!!!….se non sbaglio valentino gli ultimi due mondiali li ha vinti con Lorenzo come compagno di squadra e il grande fenomeno stoner che faceva volare la ducati ma il mondiale con questa moto lo ha vinto SOLTANTO nel 2007 dove (cercatevelo su youtube) in cina all’ingresso del rettilineo era 4°…e prima della staccata 1°…ma del resto in rettilineo il pilota conta vero???? :)

    2. marco ha detto:

      ancora con le gommine? gli aiutini? i complotti?

      e sarebbero dimostrati dal flop con ducati?
      la cosa triste e’ che se qualcuno di quelli che segue le corse senza capirne molto e senza aver le giuste conoscenze legge queste cose ci crede anche.

      fai schifo

  • mister x ha detto:

    secondo voi Rossi vincerà una gara quest’anno?

    1. Stonami77 ha detto:

      al 10% si…

  • bibo ha detto:

    non ce nente di impossibile

  • bibo ha detto:

    non ce niente di impossibile

  • Marco ha detto:

    il crono è l’unico giudice serio ed affidabile,per fare l’ironia ( che tra l’altro è anche una cosa seria )si dovrebbe dire il contrario e non verità.
    vediamo 3° a +14.564 nel 2011
    2012 ??

    1. Revlimiter ha detto:

      2011: Con la moto (?) che aveva è stato già un miracolo!

      2012: con la moto(?) che ha sarà un miracolo se arriva davantri alle CRT.

      Potreste provare a farlo andare a piedi, cosi potreste s-parlerne meglio.

      1. Marco ha detto:

        è facile scaricare colpe sulla moto,anzi quella moto andava e va da paura , se fosse la moto sarebbe già salpato per altri lidi. si hayden , barbera ecc, ecc, sono indietro appunto hayden e barbera.
        godiamoci questa gara!!!!!!!!

      2. W_il_Sic ha detto:

        @ Marco:
        Mi permetto sommessamente di dissentire, scusa.

        Se la moto andasse davvero “da paura” come tu dici, la proporzione sarebbe come tra Lorenzo e Dovi/Crutchlow.
        La loro moto va sì da paura, solo che Lorenzo è Lorenzo e riesce a farla andare olte i limiti, e gli altri due sfiorano puntalmente il podio.

        Se la Ducati fosse DAVVERO “da paura” come dici tu Hayden e Barberà potrebbero non riuscire a lottare per il podio (perchè tra le tue righe si legge che non sono all’altezza) però giocarsela con Dovi, Crutch, Bautista etc. quello sì!
        E invece i FATTI, di ogni domenica, ci dicono che rischiano di farsi raggiungere dalle CRT ogni volta.
        Detto questo, la tua è solo un’opinione che comunque io RISPETTO, sia chiaro.
        Ma la Storia ci dice che la Ducati non va: sei tu per primo che affermi che il cronometro è l’unico Giudice inappellabile! Bene, allora sii coerente con te stesso e riconsci che Suo Onore il Cronometro ci dice puntualmente da un sacco di tempo a questa parte che la DUCATI di MotoGp non è all’altezza.
        Dopo di che mi auguro e vi auguro, ma davvero dal profondo del cuore, che Stoner torni quanto prima da voi (Ducati).

      3. Stonami77 ha detto:

        Gli unici che hanno portato la Ducati ad essere una moto competitiva sono STONER ( con cui ha vinto un mondile e fatto diverse vittorie e podi…e grandi numeri ), CAPIREX ( grande stagione del 2006 ) BAYLISS a Valencia 2006 ( impresa incredibile ), gli altri piloti poco o nulla , anche se GIBERBAU sembrava andar poco male per quel poco che si è visto; e comunque c’è poco da fare la DUCATI è una moto BASTARDA e SELVAGGIA..come un cavallo MUSTANG..devi sottometterla e domarla così come è…altrimenti andrai sempre piano con lei..Rossi ha 9 mondiali alle spalle non si discute ma purtroppo la DESMOBESTIA ha vinto e lui perso…senza appello apparentemente, la caduta degli DEI…

      4. W_il_Sic ha detto:

        @ Stonami,

        però scusa c’è una cosa che non capisco proprio.

        Un solo Mondiale vinto, e diversi buoni piazzamenti tra il 2006 e 2007 fanno della Ducati una grande moto da MotoGp. Bene.

        Però 9 titoli mondiali e 105 gp vinti fanno di V.Rossi un pagliaccio, o uno qualsiasi degli altri nobili nomignoli con i quali lo definite “voi”?

        Ve lo chiedo senza polemica, giuro: ma come si spiega questa differenza?

      5. lettore ha detto:

        @w il sic
        un solo mondiale e qualche vittoria non fanno di una moto una moto vincente lo è stata però si è visto che lo è stata solo nelle mani di uno: stoner, gli altri non riuscivano a farla andare

        i 9 mondiali del “pagliaccio” non si discutono certo vengono domande su perchè sia così in difficoltà (tra l’altro non mi sembra che negli ultimi due anni alla ducati stoner non lo fosse era a terra perchè chiedeva più di quanto la desmobestia potesse dargli e questo lo hanno ammesso anche i tecnici e ribadito anche quelli di valentino) poi uno come me può dire mi danno fastidio i teatrini di rossi ed il fatto che spesso dice che è colpa di altri ma se volessi dire che non ne ha vinti 9 sarei pirla

      6. W_il_Sic ha detto:

        @ lettore:

        così mi piace, questa è una maniera sana di parlaree sarebbe davvero più “respirabile” questo forum se tutti facessero così!
        Obiettività e Onestà.

        Per entrare nel merito invece, ritengo che gli attuali “teatrini” di Rossi siano dovuti al fatto che secondo me lui stia vivendo la più grande frustrazione della sua vita. Tanto più cocente in quanto inaspettata.
        E la frustrazione, si sa, fa fare sciocchezze. Un esempio per tutti: Zinedine Zidane, grande grandissimo campione anche di fairplay, tira una zuccata a Materazzi nella finale di un Mondiale di calcio. Consapevole che lo stavano perdendo mentre invece credevano di poter asfaltare la Nazionale Italiana nei primi 10 minuti di gioco.
        Secondo me, mio parere personale, questa è la spiegazione più logica circa gli attuali comportamenti di VR.

      7. lettore ha detto:

        @w il sic
        grazie per i complimenti è da tanto che non se ne ricevono (chissa come mai)
        per i teatrini vale li ha sempre un po’ fatti (non mi riferisco al parlare con la moto) ma a tutte le cose estrose che ha fatto giù dalla moto semplicemente mi danno fastidio forse perchè io e lui siamo ben diversi caratterialmente parlando, ma non per questo gli spacco il *** semplicemente non mi sta simpatico… non che stoner che tifo mi stia simpatico ogni tanto ha proprio degli atteggiaamenti da rotto in culo (pugni non mi hai fatto passare nel giro veloce tutti fuori dalla gara) ma non per questo dico che non sa guidare o che è un pessimo padre.
        pensa a dire così becco insulti sia dai rossisti sia dagli stoneristi che magari guidano una moto e si credono dei in terra io non ho moto ma lo sport mi appassiona e mi interesso alle scelte tecniche poi anche se guidassi non credo potrei permettermi di dire che guido meglio io di loro… è come se dal fatto di guidare una macchina mi sentissi più figo di hamilton e alonso

      8. Stonami77 ha detto:

        @W_il_Sic

        Non ho detto che la Ducati sia una moto vincente in senso assoluto…ovvero che sia una moto facile da portare al limite per cercare la prestazione assoluta in termini di velocità sul giro e passo di gara, la ducati è una moto diversa da tutte le altre ( almeno quella prima dell’arrivo di Rossi ), l’unico che ha saputo adattarsi al carattere della Rossa è stato Stoner perchè ha uno stile di guida violento e “TAMARRO”, lo vedi guidare che è poco fine, è sporco anche se alterna linee armoniose ad altre da Dirtytrack…ed è dannatamente veloce.
        Rossi ha il suo limite propio in questo, non riesce ad adattare il suo stile a quello che la DESMOBESTIA richiede..sono sicuro che su di giapponese andrebbe decisamente più forte e potrebbe inserirsi nei primi 5-6 a fare bagarre; Un’ultima cosa…c’è un proverbio che dice “Chi nasce Rotondo non muore quadrato”..sembra che la Desmobestia non voglia propio piegarsi alla nuova filosofia costruttiva ma che, come animata da qualcosa, cerchi di rimanere una moto Selvaggia e scorbutica..così come nata ;-)

      9. W_il_Sic ha detto:

        @lettore + @stonami77:
        vi scrivo solo per dirvi che ho messo a entrambi il pollice verde (in sù), perchè mi piace sempre più il tono e la modlaità delle vostre repliche, pacate e motivate.
        Poi la si può pensare uguale o diversamente, fa nulla, ma così si riesce a dialogare…
        Grazie.

  • bibo ha detto:

    nel 2012 se non gli cade davanti nessuno se va bene fa il sesto

  • W_il_Sic ha detto:

    @Rev,
    grazie, ma come hai detto tu non ce n’era bisogno.
    Inutile parlare ai sassi, NON può esserci dialogo tra entità NON omologhe.
    Come puoi aver constatato, io (e pochi altri) “ci faccio”, tutti gli altri “ci sono” , perciò è persa in partenza!
    Comunque grazie, amico mio.

  • tdavid85 ha detto:

    l’ottimismo è il profumo della vita :)

  • bcio53 ha detto:

    dire che valentino tornerà a vincere è difficile, ma per quello che ha fatto per il motociclismo italiano merita rispetto.la ducati adesso è indietro rispetto alle altre…. vedremo più avanti.a me piacerebbe vederlo su un verdona

  • bibo ha detto:

    a me vale non piace
    un esempio
    quando gli e stato chiesto cosa pensasse4 delle dichiarazioni di mik doohan ha risposto:
    parla cosi solo perche gli rode che abbia vinto piu titoli di lui…
    per me questa non e sportivita…
    solo perche uno esprime un parere..

    1. lettore ha detto:

      ecco un perchè rossi non mi è simpatico

      1. W_il_Sic ha detto:

        “non è simpatico” mi sta benissimo, ci può stare, ci sta.

        Non si può proprio sopportare invece quando si pretende di dire che Rossi è solo un ologramma, un’illusione ottica, e non un campione di moto.
        Questo no!
        Sarà, a livello di empatia, il più m..rda del mondo?
        Boh, può darsi, chissenefrega, ma di certo è un Enorme, devastante, Campione di Moto.
        Piaccia o no.

    2. W_il_Sic ha detto:

      E poi, non so cosa abbia dichiarato Doohan, non l’ho letto, però se era qualcosa di irriguardoso o sminuente nei confronti di Rossi, quest’ultimo ha fatto benissimo a difendersi.
      Ecchechezz!

  • mauro ha detto:

    torno a ripetere che negli ultimi anni le cose più spettacolari dei gp sono le ragazze con l’ombrello.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Torno a ripetere che ha perfettamente ragione!
      E che in quest’ottica mi manca tantissimo Adriana!
      ;-)

  • bibo ha detto:

    vincere quando hai trattamenti speciali e facile…
    aspettare all ultimo giro per essere primo per poi prenderti tutto il merito…
    perche non lo fa adesso?
    guidare oltre il limite senza goome vincere con una moto non competitiva…tutti attributi che sarebbe il momento di estrarre dal famoso cilindro….

    1. lettore ha detto:

      bibo è impossibile vincere se non hai la moto è quasi come chiedere alle ctr di doppiare stoner… idem per le gomme.
      valentino ha vinto non per favori o altro ma perchè è un ottimo pilota, aveva moto competitive, ed aveva un team di ingengeri suo che era brillantissimo. ora non vince non perchè sia bollito ma mancano gli altri due elementi ovvero una moto competitiva (gli ultimi due anni lo era solo con stoner in qualche gp non in tutti altrimenti stoner avrebbe 4 titoli e non 2) e cosa che si sente che pesa dal suo dream team qualcuno ha fatto le valige e deve collabarare molto di più con il team della scuderia… poi è vero che in parte valentino è costruito (non si capirebbero tutti i suoi tifosi spuntati dal nulla e che mai avevano visto i campionati delle 500) ma ogni team ha il suo preferito da proteggere e coccolare non crederai che in honda stoner e pedrosa hanno uguale trattamento? a livello di pezzi si ma poi bisogna vedere il trattamento psicologico probabilmente stoner ha più supporto di dany

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati