MotoGP: Valentino Rossi “A Laguna Seca proveremo entrambe le moto”

MotoGP: Valentino Rossi “A Laguna Seca proveremo entrambe le moto”MotoGP: Valentino Rossi “A Laguna Seca proveremo entrambe le moto”

A Laguna Seca Valentino Rossi ritroverà il suo capo tecnico Jeremy Burgess, assente nelle ultime due gare. Sotto l’aspetto tecnico il lavoro di sviluppo del Ducati Team continuerà anche sulla pista americana e i piloti avranno a disposizione le versioni GP11 e GP11.1: sia Valentino Rossi sia Nicky Hayden insieme ai tecnici Ducati sono infatti determinati a fare il massimo possibile per accelerare lo sviluppo della Desmosedici e hanno in programma la possibilità di fare una comparativa tra le due versioni della moto nella prima giornata di prove libere.

“Penso che venerdì proveremo ad usare entrambe le versioni della Desmosedici per compararle e fare un lavoro sia per l’immediato, sia per il futuro, perché vogliamo capire più cose possibili. Siamo consapevoli che può essere difficile perché dobbiamo preparare nel contempo la gara ma pensiamo sia giusto provare tutto il possibile per migliorare la nostra moto. Laguna per me vuol dire una curva fantastica, il “Cavatappi” e tanti bei ricordi, tra i quali una delle gare più belle della mia carriera, nel 2008. E’ sempre “un gusto” correre negli Stati Uniti perché il motociclismo qui è un mondo diverso, molto bello. E naturalmente sono molto contento che Jerry sia tornato e di trovarlo di nuovo nel box con i tutti i ragazzi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

27 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Hanno proprio le idee chiare in ducati!

  • Gianni ha detto:

    perche non funziona il voto dei commenti???

  • fuoriclasse ha detto:

    valentino e proprio un signore nei confronti della ducati ,pur sapendo che questo progetto non portera nessun risultato sta cercando di tirarci fuori qualcosa di buono perdendoci la faccia,un altro campione gli avrebbe dato un ultimatum alla ducati :o fai la moto come serve a me o me ne vado.penso nessuno si vuole rompere le ossa per un pprogetto che gia da un paio di anni dava segni di essere superato e non piu efficace

  • Efistione ha detto:

    Io credo che una casa titolata come la Ducati , non meriti i rimproveri di alcuni tifosi , che pensano che quando vanno a comprare una Ducati comprano una moto con motore portante …..
    A parte il costo di una Ducati che , penso, non sia alla portata di tutti ……
    Questo dare addosso alla marca mi irrita.
    Questa stagione dimostra chi è il Dottore, è un ottimo pilota, con una gran carriera, ma non più di un ottimo pilota.
    La Ducati fa moto in un certo modo, le prestazioni in super bike dimostrano che le moto stradali sono altra cosa .
    Quindi basta con queste palate di letame del tipo la moto fa schifo, il catorcio : dietro c’è un grande lavoro di una “Piccola” casa che da l’anima per un presuntuoso che , diciamolo pure non è più in Yamaha perché con Lorenzo le ha prese .
    Ricordo a tutti che l’anno scorso a meta campionato Rossi chiese di rimanere in Yamaha a patto che Lorenzo facesse le valige …..
    Beh non è lorenzo che ha fatto le valigie .
    Provate a dare la Ducati del Mondiale moto gp a Bayliss vediamo se prende ancora 26 secondi dal primo ………………………

  • Akrapovic ha detto:

    @ fuoriclasse:
    Me ne vado si,ma nel suo caso..dove???

  • dario ha detto:

    Ho l’impressione che le cose stiano cosi’:
    1) Rossi guadagna tanto anzi tantissimo
    2) ha vinto tutto
    3) sta per diventare papa’…
    4) non ha piu’ voglia di farsi male…
    Ma chi glielo fa fare di cambiare di nuovo?
    Il Rossi di qualche anno fa rischiava ed alla fine faceva la differenza, non posso credere che non riesca ad andare comunque forte con una moto con la quale Stoner riusciva a stare con i primi ed a vincere. Sta facendo la figura di Melandri quando era in Ducati, cosi’ non ha senso.

  • jamal69 ha detto:

    ma come fate a dire che stoner c’ha vinto con sta moto?? può anche darsi ma è rimasta la moto del 2007…e ho detto tutto…e a quanto pare..stoner non vince più manco con la honda che è la moto migliore attualmente…e lorenzo poi?? per tornare a vincere ha ripreso la moto del 2010 targata vr46…ma gli occhi li avete? vaòle sta solo cercando di portare la ducati ai livelli delle giapponesi…come ha fatto biaggi con l’aprilia..e voi pensate che la ducati non si venda?? vi sbagliate..e cmq la ducati non è forte come honda e yamaha..e come comprare una testa rossa…si sa che la lamborghini va di più..ma si acquista il nome,non la macchina,chi vuole una moto veloce e divertente non compra una ducati!!! gli spacconi italiani comprano ducati.

  • pj ha detto:

    io sono tifoso, soprattutto dei piloti italiani, se poi corrono con moto italiane ancora meglio. Il primo fra tutti con cui ho vissuto i miei anni migliori è stato Cadalora, poi Capirossi e Biaggi e da ultimo Rossi. Il mio preferito da quando è comparso Rossi è diventato Biaggi. Nonostante l buscasse spesso da Rossi, era lui il mio beniamino, come lo è ancora oggi. Non direi però che Rossi è finito, non ci credo, visto cosa è riuscito a fare gli anni passati. Che si stia ridimensionando dopo le cadute e le vittorie mancate, è cosa chiara, ma credo che abbia scelto con la nostra casa Italiana qualcosa che noi comuni mortali potremmo scoprire solo a lungo termine. per il resto è solo gossip…Ho sempre comprato moto Giapponesi, da un anno posseggo una Ducati 848, è un altro pianeta, che vi paiccia o no, lo stile e il genio motoristico Italiano è e rimarrà un mito da imitare.

  • giampaolo ha detto:

    mah……….io alla fine credo ke quella coppia li….a forza di prender skiaffi a destra e a manca…avranno una reazione stellare..dategli solo tempo…..sboccerà l’amore fra rossi e la rossa.. <3 poi vedremo…i grandi si vedono nei momenti di difficoltà….quando tutto gira male e questo non è solo in pista….è la realtà…..sanno di dover compiere un'impresa…l'ITALIA li kiama…..e dio…quel giorno ci sarò

  • matteo ha detto:

    Rossi a commesso forse il suo 1 e unico errore della sua carriera! Quello di approdare in ducati!
    IL più grande problema di quella moto e la filosofia di chi la progetta . Pertanto l unica soluzione e quella di cambiare progettista!

  • fuoriclasse ha detto:

    la gp 11 e 12 sono state progettate prima dell arrivo di rossi come dice preziosi ,gia dal test di valencia vale realizza che non ha feeling col davanti.in una intervista qualche mese fa schezando risponde alla domanda ,cosa manca alla ducati?, un telaio cio significa che il problema e grave non di assetti da cercare ,certo anche stoner che ha sviluppato la moto l hanno scorso non ha fatto faville quindi nessuno ha colpe ma la ducati deve rivedere il progetto al piu presto

  • dario ha detto:

    Vendere le moto stradali e’ un conto, vincere il mondiale MotoGp e’ un altro. Anche se la Ferrari non vince chi e’ che non vorrebbe possederne una? Quindi se ad uno piace la Ducati se la compra indipendentemente che Rossi vinca o meno. Comunque tornera’ a vincere questo e’ sicuro.

  • tdavid85 ha detto:

    @jamal69
    infatti stoner è il pilota con più vittorie in motogp da quando c’è il motore 800…

  • Nicola ha detto:

    Alla ducati, non avendo un telaio tradizionale o perimetrale, non si può modificare il baricentro ristaffando il motore più su, giù, avanti o indietro.

    Avranno modificato il baricentro spostando acccessori, forse centraline varie o serbatoi olio o altre cosucce.

    Vedrete che una soluzione la troveranno.
    La ducati non avrà un settore R&D come le jap, ma ogni modifica richiesta viene realizzata velocemente.

    Secondo me questa moto non ha fatto due gare nella stessa configurazione.

    Quello che mi preoccupa sono i numerosi problemi tecnici. Problemi al cambio in gara e ad un cablaggio in prova. La media è di due problemi in ogni week end di gara.

  • lucianuro ha detto:

    rossi e un gran campione e lo sanno tutti da tifoso e motociclista molto appassionato mi dispiace vederlo cosi questa volta e dura con quei campioni li devono fargli una super ducati per il 2012 se no e la fine di una era del motociclismo fantastica

  • lucianuro ha detto:

    a dimenticavo lorenzo vincerà il mondiale non bastano i 3 dell ave maria e i soldi che anno le loro moto e ho comprato fino ad oggi tutti i fireblade fantastica moto

  • lucianuro ha detto:

    a dimenticavo lorenzo vincerà il mondiale non bastano i 3 dell ave maria e i soldi che anno le loro moto fantastiche moto

  • lucianuro ha detto:

    meda ci manchi anche tu rossi ce rossi ce rossi ceeeeeeeeee

  • lucianuro ha detto:

    e fategli sto telaio perimetrale questo anno o fate cambiare le regole come avete fatto in super bike che è più facile lorenzo e la prova del 9 della ducati se ci andra

  • Zardoz ha detto:

    Stoner vinceva…. Capirossi vinceva…… vero. Ma a nessuno viene in mente che forse sia Stoner che Capirossi prima di lui forse nn sviluppavano nella direzione giusta la Ducati? Nn è una perla eh si fa per discutere.

  • mauro ha detto:

    per efistione e altri come lui :” forse ho già fatto un commento del genere , anni fà in honda c’era non mi ricordo se garder o reney, se così si scrive,che hanno vinto titoli uno dietro l’altro .
    bene ora siccome voi non siete anziani come me vi spigo cosa voleva stò signore :soldi….e un compagno di team scarso .
    ora cari i miei tifosi della domenica son sicuro che se eravate tifosi di quei tempi quel signore era un grande!!!!mentre tifosi di adesso valentino è un coglione …..ma andate a quel paese …cosa deve dimostrare ancora …..comunque vedremo e poi vediamo cosa dite

  • lucianuro ha detto:

    grande capirex adesso basta pero hai rotto ho vai in super bike ho stattene a casa come fanno a pagarlo ancora

  • lucianuro ha detto:

    questa motogp non diverte più tanto le gare belle sono sempre meno bisogna cambiare con i due tempi non era sto casino diceva rossi e jeremy che e pur sempre una moto

  • Efistione ha detto:

    Per mauro , mi spiace per te ma ti sbagli proprio
    sinceramente a 37 anni non credo di dire le baggianate del tifoso della domenica e se te la devo dire tutta Quando Doohan scippò il mondiale a Biagi io c’ero e a differenza di chi diceva che il più grande Doohan io affermavo il contrario , sarò anche un tifoso della domenica ma quante ne ho visto di Domeniche e per la cronaca io non sono mai stato tifoso di Valentino come di nessun altro pilota .
    A me piacono le gare e la Rossa , pero sicuramente visto che tu sai tutto sapevi anche questo …….

  • tdavid85 ha detto:

    ricordo benissimo quel mondiale rubato a biaggi…sarebbe stato clamoroso…un pilota ke al primo anno in 500 vince un mondiale su una honda nn ufficiale…

  • Mark ha detto:

    Quindi dopo Laguna Seca sapremo una cosa:
    il nuovo telaio sarà in alluminio o in carbonio?

  • benve ha detto:

    lasciate stare rossi.
    lui sa bene come si guida,ma la ducati è una moto ignorante da portare al limite in confronto alle giapponesi.
    il problema principale è come molti sanno il telaio da rifare.
    speriamo che lo facciano al più presto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati