MotoGP – Valencia – Vermeulen rovina tutto con una scivolata

MotoGP – Valencia – Vermeulen rovina tutto con una scivolataMotoGP – Valencia – Vermeulen rovina tutto con una scivolata

Quello di Chris Vermeulen è stato davvero un anno speciale, il suo primo in MotoGp! Il ragazzo non si è fatto scoraggiare dall’ambiente a lui sconosciuto, ma anzi si è rimboccato le maniche della tuta e ha dato il meglio di sé. Di certo la caduta di oggi a Valencia non ci voleva, specialmente perché era l’ultima gara, dove chiunque avrebbe dovuto festeggiare il nuovo campione del mondo. Ma lui non si lascia scoraggiare da così poco e continua a vedere tutto con la sua prospettiva ottimistica sperando in una stagione migliore di questa in sella ad una 800cc. Ovviamente non mancano i ringraziamenti per la squadra che gli è sempre stata vicina sia nei buoni che nei cattivi momenti; insomma un matrimonio in piena regola quello tra Vermeulen e la Suzuki destinato e durare ancora per molto.

“La mia partenza non è stata eccezionale e ho dovuto fare qualche sorpasso sin dal primo giro. Ho avuto una piccola lotta con Hopkins e ci siamo passati l’un l’altro un paio di volte. Così ho deciso di andare a prendere Nakano e mi sono ritrovato dietro a Rossi che si notava chiaramente che aveva dei problemi nelle curve così ho provato a passarlo, ma lui è caduto. Le cose stavano andando abbastanza bene dopo questo fatto, ma la mia gomma anteriore ha cominciato a scivolare così ha perso un po’ di contatto. Ho cominciato ad avere dei problemi al cambio, stavo cominciando a impostare l’ultima curva del giro, ma è entrato in folle, andavo molto veloce, ma sono finito nella ghiaia e con un po’ di imbarazzo sono caduto a bassa velocità. Non è facile guidare un MotoGP nella ghiaia! E’ un sfortuna finire la gara in questo modo, ma sono veramente felice di aver passato il mio primo anno intero in MotoGp con il team Rizla Suzuki. Avevo molti ragazzi dietro di me e lavoreremo veramente duro con la nuova moto, stiamo progettando di avere una bellissima stagione 2007”

Valentina Tulumello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati